ketocal neutro 300g alimenti destinati a nutricia italia spa

 Che cosa è ketocal neutro 300g?

Ketocal neutro 300g polvere orale prodotto da nutricia italia spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 912450006 Codice EAN: 5016533616477

E' stato sostituito dal prodotto ketocal 4:1 neutro 300g

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 63,96 €

 Ketocal neutro 300g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketocal neutro 300g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketocal neutro 300g?

BARATTOLO Modalità d'uso: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata dipende dall’età, dal peso e dalle condizioni di salute del bambino. Per os o per sonda, la diluzione raccomandata è 1 a 5 cioè (per esempio) 2Og di polvere + 8Oml di acqua per ottenere un volume di 1OOml di formula. Per concentrazioni inferiori si possono utilizzare rapporti di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi 1 a 7: in questo caso 2Og di polvere devono essere ricostituiti con 12Oml di acqua per ottenere un volume finale di 14Oml di formula. Per verificare la tollerabilità di questo alimento ricco di grassi nelle fasi iniziali della dieta chetogena, può essere utile e necessario somministrare il prodotto ricostituito a concentrazioni inferiori o fornire al paziente un volume inferiore di alimento. Bisogna assicurarsi che al paziente venga somministrato comunque un adeguato volume di fluidi. Caratteristiche: dieta nutrizionalmente completa, che può essere utilizzato nei regimi di dieta chetogena classica (4:1) per la terapia dietetica delle forme di epilessia farmaco resistente. Può essere utilizzato come unica fonte nutrizionale o come supplemento alla dieta chetogena per l’alimentazione di bambini di età superiore all’anno. Disponibile nei gusti neutro e aromatizzato (vaniglia). Alimento dietetico destinato a fini medici speciali. Avvertenze: da utilizzarsi sotto controllo medico. Non utilizzare in parenterale. Non indicato per lattanti al di sotto di 1 anno di età. I pazienti devono essere attentamente osservati, per la possibilità di insorgenza di episodi di ipoglicemia, calcoli renali e iperlipidemia; vanno inoltre monitorati i principali parametri di crescita.