lophlex arancia 30 bustine alimenti danone nutricia spa soc.ben.

Indicazioni

 Che cosa è lophlex arancia 30bust?

Lophlex arancia 30bust soluzione orale polvere prodotto da danone nutricia spa soc.ben.
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 910776145 Codice EAN: 5016533623918

E' stato sostituito dal prodotto lophlex arancia 30bust

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 660,00 €

 Lophlex arancia 30bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lophlex arancia 30bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lophlex arancia 30bust?

BUSTE Modalità d'uso: la quantità deve essere stabilita esclusivamente dal medico o dal dietista e dipende dall’età, dal peso corporeo e dalle condizioni cliniche del paziente. La dieta deve essere integrata da proteine naturali e altri nutrienti nelle dosi prescritte dal medico per raggiungere i fabbisogni richiesti. Caratteristiche: miscela concentrata e bilanciata di aminoacidi essenziali e non essenziali, vitamine, alcuni minerali e oligoelementi, priva di fenilalanina. Disponibile nel gusto neutro e aromatizzato (frutti di bosco e arancia) con zucchero ed edulcoranti. Alimento dietetico destinato a fini medici speciali. Avvertenze: il prodotto ricostruito può restare nel biberon/contenitore al massimo per 1 ora, dopodiché deve essere buttato via. La formulazione non deve essere riscaldata durante la somministrazione. La formula in polvere non è sterile per cui si raccomanda, ove possibile, di prepararla immediatamente prima della somministrazione; se si preparasse in anticipo, mettere in frigorifero rapidamente da 2 a 4°C e consumare entro le 24 ore. Agitare bene prima dell’uso. Non utilizzare il prodotto trascorse le 24 ore dalla preparazione. Gettare via il prodotto ricostruito e inutilizzato. Da usare sotto controllo medico. Non utilizzabile come unica fonte di nutrimento. Non somministrare ai lattanti. Non usare per via parenterale.