polycose polvere 350g alimenti destinati a abbott srl

 Che cosa è polycose polvere 350g?

Polycose polvere 350g soluzione orale polvere prodotto da abbott srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 908808417 Codice EAN: 8002140134203

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,79 €

 Polycose polvere 350g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Polycose polvere 350g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve polycose polvere 350g?

POLYCOSE

Alimento destinato a fini medici speciali da assumere sotto la supervisione di un medico,indicato quando è necessario l’apporto di piccole quantità di liquidiad alto potere calorico: periodi di grave stress; gravi infezioni; gravi interventichirurgici; traumi; ustioni.
Inoltre è utile nei casi di intolleranza gastro-intestinale dovuta amalassorbimento di saccaridi, proteine o grassi.
Per la sua bassa osmolalità (1/5 di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puro alla stessaconcentrazione), Polycose riduce la possibilità di diarrea. Infine puòessere indicato nei casi in cui sia necessario limitare il carico di soluti renali.
Prodotto dietetico in polvere costituito da polimeri glucosidici derivati dalla idrolisicontrollata degli amidi di mais. I polimeri glucosidici di Polycose sono una fonte dicalorie di facile digeribilità.
Contiene vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e sali minerali: Calcio, Sodio, Potassio, Cloro, Fosforo, Minerali(Ceneri).
Senza fibra e senza glutine.

Modalità d'uso
La polvere di Polycose è studiata per essere direttamente aggiunta nei cibi o inaltre bevande. Per ottenere una buona miscela, aggiungere la polvere ad unaquantità di acqua variabile in un appropriato contenitore agitando con uncucchiaio.
Le soluzioni concentrate di Polycose tendono a diventare dense se raffreddate.

Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura ambiente. Una volta aperta la confezione, coprirla econservarla in luogo fresco, ma non in frigo. Dopo aver preparato la soluzione, gettarequanto non consumato entro le 24 ore successive.

Caratteristiche nutrizionali
100% (94 g)
 per 100 g di polvere
Valoreenergetico376 kcal
Carboidrati

Equivalenti calorici della polvere:
1 cucchiaio (6 g)= 23 kcal
1/4 di tazza (25 g)= 95 kcal; 1/2 tazza (50 g)= 188 kcal
1/3 di tazza (33 g)= 125 kcal; 1 tazza (100 g)= 376 kcal

Cod. 746