al lattesohn tavolette diet 90g cioccolati marco antonetto spa

Indicazioni

 Che cosa è al lattesohn tav diet 90g?

Al lattesohn tav diet 90g prodotto da marco antonetto spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 908453487 Codice EAN: 8003290000172

E' utilizzato per cioccolati per diabetici


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Al lattesohn tav diet 90g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Al lattesohn tav diet 90g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve al lattesohn tav diet 90g?

Caratteristiche: Fondente Sohn e Al latte Sohn sono prodotti con caratteristiche dietetiche specifiche per la diversità di composizione rispetto al cioccolato tradizionale. La sostituzione del saccarosio con il maltitolo e l'aggiunta di inulina (fibra alimentare) in sostituzione di una quota del burro di cacao, rendono il prodotto ipocalorico, non cariogenico e meglio tollerato nei disturbi del metabolismo dei carboidrati. Fondente Sohn e Al latte Sohn sono ben tollerati nei regimi dietetici ipoglucidici. L'assunzione di maltitolo determina una minore risposta glicemica e insulinemica per la parziale idrolisi digestiva di questo edulcorante. La presenza di fibra alimentare concorre a determinare risposte glicemiche ed insuline-miche ridotte, per la capacià di questo nutriente di rallentare lo svuotamento gastrico e di trattenere i prodotti della idrolisi digestiva cedendoli lentamente. Il maltitolo resiste alla demolizione da parte della flora microbica orale, con conseguente non formazione di cataboliti acidi responsabili della carie dentaria. Avvertenze essendo il maltitolo blandamente lassativo, si consiglia agli adulti di non assumere piu’ di circa 50 grammi di prodotto al giorno e circa 25 grammi ai bambini. Componenti: Al Latte Sohn: maltitolo, latte in polvere, fibra alimentare: inulina, pasta di cacao, emulsionante: lecitina di soia, vanillina, edulcorante: aspartame. (cacao 30% minimo). Fondente Sohn: pasta di cacao, maltitolo, fibra alimentare: inulina, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, vanillina, (cacao 52% minimo).