betadine chirurgico 500ml disinfettanti per meda pharma spa

 Che cosa è betadine chirurgico 500ml?

Betadine chirurgico 500ml prodotto da meda pharma spa
è un presidio medico chirurgico della categoria presidi medico-chirurgici

Codice AIC: 908119264


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Betadine chirurgico 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betadine chirurgico 500ml è un presidio medico chirurgico e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betadine chirurgico 500ml?

Betadine Chirurgico

Soluzione antisettica ad ampio spettro d’azione utilizzata per la disinfezione delpersonale di sala operatoria e per prevenire le infezioni prima e dopo un intervento.
Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi di Betadine® chirurgico, lo Iodopovidone, ha il vantaggio diessere solubile in acqua e di essere meno irritante e ben tollerato dalla pelle e dallemucose rispetto allo Iodio elementare.
Betadine® chirurgico ha una azionegermicida contro i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram + e Gram -, agisce sui funghi, i protozoi, i lieviti ealcuni virus.
E' un presidio medico chirurgico a base di Iodopovidone.

Modalità d'uso
Per la disinfezione pre-operatoria del personale si consiglia, dopo avere lavato le mani,di versare circa 5 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sulle due mani, frizionare senz’acqua perqualche minuto e quindi risciacquare sotto il rubinetto. Occorre poi completare ladisinfezione con una nuova dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 5 ml. Per l’impiego pre-operatorio sui pazienti,dopo rasatura della parte e detersione con acqua, applicare 1 ml di Betadine®chirurgico, frizionare per qualche minuto e detergere con una garza sterilizzata imbevutadi acqua.

Avvertenze
Utilizzare con cautela e non superare le dosi consigliate.
In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista.

Componenti
Polivinilpirrolidone iodio (al 10% di iodio) 7,5 g; lauriletere solfato ammonico;dietanolamide dell’acido laurico; sodio idrato; acqua depurata.

Formato
Flacone da 500 ml e 1000 ml.

Cod. 07435/ 07463

 Categoria terapeutica