deproctol compresse 15cpr circolazione amnol chimica biologica srl

 Che cosa è deproctol compresse 15cpr?

Deproctol compresse 15cpr compresse prodotto da amnol chimica biologica srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 905524904

E' stato sostituito dal prodotto flebovis t5 20prl

E' utilizzato per circolazione


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Deproctol compresse 15cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Deproctol compresse 15cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve deproctol compresse 15cpr?

Deproctol

Integratore alimentare utile per il trofismo del microcircolo, favorendo la correttapermeabilità e l’elasticità capillare.
      Acido α-lipoico
Sostanza vitamino-simile prodotta dall'organismo umano che ricopre un ruolo chiave nelmetabolismo energetico cellulare. La bibliografia internazionale attribuisce all'acidoα-lipoico azione antiossidante, utile per l’organismo per contrastare i danniassociati alla formazione di radicali liberi.
      Diosmina e Troxerutina
Sostanze che appartengono alla classe dei flavonoidi, composti molto diffusi in naturache, grazie all’azione trofica sul collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi della parete dei vasi sanguigni, sisono dimostrati utili nel favorire l’elasticità della parete venosa, lacorretta permeabilità della parete venulo-capillare mediante l’aumento deltono venoso. La Diosmina, raggiunto l’intestino, viene trasformata dalla florabatterica nel suo aglicone Dismetina.
      Vite rossa estratto secco (tit. in OligomeriProcianidolici)
Gli estratti di semi di Vite sono ricchi di polifenoli, in particolare flavonoidi; aquesto gruppo appartengono gli oligomeri procianidolici (OPC), composti conosciuti damolto tempo per la loro capacità protettiva nei confronti dei radicali liberi,caratteristica dalla quale dipende la maggior parte delle loro proprietàbiologiche. Numerosi studi hanno evidenziato che gli OPC, aderendo all’endoteliodei vasi periferici, favoriscono il trofismo del microcircolo (aumentodell’elasticità e della resistenza delle pareti) e la correttapermeabilità vasale proteggendo i vasi dall’azione dannosa dei radicaliliberi.
      Meliloto estratto secco (tit. in Cumarina)
L'estratto di Meliloto titolato in Cumarina (5,6-benzo-α-pirone) e un ottimoantiossidante, favorisce il trofismo del microcircolo, coadiuva la fisiologicapermeabilità capillare e aiuta a mantenere la fisiologica fluidità delsangue.
      Zinco
Minerale che partecipa all’accrescimento ed alla differenziazione cellulare. Oltread essere un ottimo scavenger di radicali liberi, è necessario per la regolarefunzionalità del sistema immunitario.
      Vitamine C, E, A
Il complesso vitaminico offre protezione nei confronti dell’azione dannosa deiradicali liberi.
      Vitamine B6, B12 e Acido folico
Il complesso di queste vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi permette di mantenere il normale livello di omocisteinanel sangue. L’Acido Folico è indicato nella prevenzione di alcuni difetticongeniti; diminuisce il rischio di difetti del tubo neurale e, forse, di altremalformazioni congenite.

Ingredienti
Acido α-lipoico; agente di carica: cellulosa microcristallina; diosmina;troxerutina; meliloto (melilotus officinalis) sommità fiorite estratto seccotitolato al 17 % in cumarina; vite rossa (vitis vinifera) semi estratto secco titolato al95 % in oligomeri procianidolici; acido ascorbico (vitamina C); zinco gluconato;antiagglomeranti: biossido di silicio; magnesio stearato vegetale; DL-alfa tocoferilacetato (vitamina E); piridossina cloridrato (vitamina B6); acetato di retinile (vitaminaA); acido pteroilmonoglutammico (folato); cianocobalamina (vitamina B12).

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi algiorno.

Avvertenze
Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere dellevariazioni di colore da lotto a lotto.
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile divita.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti dirette di calore eumidità.
Periodo di validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.

Caratteristiche nutrizionali
  
Per 1compressa
% RDA*
Acidoα-Lipoico
200 mg
/
Diosmina
150mg
/
Troxerutina150 mg
/
Vitis vinifera(semi estratto secco)
  di cui OPC
100 mg
95 mg
/
/
Melilotus officinalis (sommità estratto secco)
  di cui Cumarina
100 mg
17mg
/
/
Zinco
5 mg
50
Vitamina C
80mg
100
Vitamina B61,4 mg
100
VitaminaE
12 mg
100
Vitamina A
8000 µg
100
Vitamina B12
2,5µg
100
Acido folico200 mg
100

Formato
Astuccio contenente 1 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 15 compresse.

Cod. 5027

Bibliografia
   -    Hendler S.,Rorvik D., Physicians' Desk Reference, Cec Editore2010

 Categoria terapeutica