glucerna sel 1,0 vaniglia500ml alimenti abbott srl

 Che cosa è glucerna sel 1,0 vaniglia500ml?

Glucerna sel 1,0 vaniglia500ml soluzione orale prodotto da abbott srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 904743388 Codice EAN: 8710428006264

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,93 €

 Glucerna sel 1,0 vaniglia500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucerna sel 1,0 vaniglia500ml è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucerna sel 1,0 vaniglia500ml?

Glucerna Select

Alimento destinato a fini medici speciali da assumere sotto la supervisione di un medico,indicato per la dieta di pazienti con diabete o iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi da stress. È unaformula costituita da una miscela di macro e micronutrienti selezionati e combinati inmodo da soddisfare le specifiche esigenze nutrizionali di pazienti con diabete (tipo I eII) o che si trovano in particolari condizioni di alterato metabolismo del glucosio(iperglicemia da stress). Può essere utilizzato sia come unica fonte nutrizionaleche come supplemento, per os o per sonda. L’alto contenuto proteico accelera iprocessi di ripristino cellulare.
Contiene vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e Sali minerali: Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina K1,Vitamina C, Acido Folico, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, NiacinaEquivalente, Acido Pantotenico, Biotina, Colina, Potassio, Cloro, Calcio, Fosforo, Ferro,Zinco, Manganese, Rame, Iodio, Selenio, Cromo, Molibdeno, Magnesio.
Contiene inoltre: Inositolo, Taurina, Carnitina.
Gusto vaniglia.

Modalità d'uso
Seguire le indicazioni del medico. Agitare prima dell’uso.
Alimentazione orale: può essere usato a temperatura ambiente o freddo.
Alimentazione per sonda: aggiustare il flusso ed il volume di sommministrazione inrelazione alle condizioni del paziente. Se si somministra per gravità, deve essereutilizzato un sondino con diametro non inferiore a 10F; tramite pompa, può esserutilizzato un sondino con diametro inferiore.
Necessità ulteriori di fluidi possono essere soddisfatte tra un pasto el’altro, alla fine della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il lavaggio del sondino.
Evitare contaminazioni durante la preparazione e l’uso.

Conservazione
Confezione chiusa a temperatura ambiente (15-30°). Confezione aperta: coperta infrigorifero massimo 24 ore, va gettato quando non utilizzato. Evitare l’esposizionealla luce.

Avvertenze
Non usare in caso di galattosemia.

Caratteristiche nutrizionali
1,0 kcal4%
1,44 g
0,67 g
 per 100 ml
Valore energetico
Carboidrati7,46 g(27%)
Proteine5 g (20%)
Grassi5,44 g (49%)
Fibra
   di cui fibra dietetica
Frutto-Oligosaccaridi FOS

Formato
Bottiglietta da 500 ml.

Cod. P896