neophe 550 compresse alimenti destinati a noos srl

Indicazioni

 Che cosa è neophe 550cpr?

Neophe 550cpr compresse prodotto da noos srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 904418480

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 480,00 €

 Neophe 550cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neophe 550cpr è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neophe 550cpr?

COMPRESSE Caratteristiche: permette di mantenere bassi livelli ematici di fenilalanina specialmente in quei pazienti che a volte disattendono la dieta raccomandata dal medico. Formula, clinicamente documentata, in grado di ridurre l’assorbimento gastrointestinale della fenilalanina assunta con la dieta. La miscela di aminoacidi impedisce infatti l’assorbimento della quota di fenilalanina, eventualmente assunta in eccesso dal paziente, attraverso un meccanismo di tipo competitivo sui recettori gastrointestinali degli aminoacidi.