oxepa neutro rth 500ml alimenti destinati a abbott srl

 Che cosa è oxepa neutro rth 500ml?

Oxepa neutro rth 500ml soluzione orale prodotto da abbott srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 902292022 Codice EAN: 8710428007841

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,04 €

 Oxepa neutro rth 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxepa neutro rth 500ml è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxepa neutro rth 500ml?

Oxepa

LIQUIDO

Indicazioni
Particolarmente adatto per situazioni infiammatorie ed iperinfiammatorie in pazienti conpatologie critiche, che devono essere ventilati artificialmente e/o sono colpiti dasepsi, SIRS (Systemic Inflammatory Response Syndrom) o ALI (Acute Lung Injury)/ARDS(Acute Respiratory Distress Syndrome).

Caratteristiche
Prodotto per nutrizione enterale bilanciato, ipercalorico (1.5 kcal/ml), a basso tenoredi carboidrati, con un'alta percentuale di acido eicosapentaenoico (EPA), di acidogamma-linoleico (GLA) e di antiossidanti.
Privo di glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi e lattosio.
Gli acidi grassi EPA e GLA possiedono proprietà antinfiammatorie e influenzanopositivamente la reazione infiammatoria.
Gli antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi neutralizzano i radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi e proteggono dai processiossidativi.
Bassa percentuale di carboidrati, che riduce al minimo la produzione di CO2.

Formato
Bottiglia da 500 ml.

Cod. M648