multicentrum junior 30 compresse masticabili pfizer italia div.consum.healt

 Che cosa è multicentrum j 30cpr mastic?

Multicentrum j 30cpr mastic compresse masticabili prodotto da pfizer italia div.consum.healt
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 900780495

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,90 €

 Multicentrum j 30cpr mastic è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Multicentrum j 30cpr mastic è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve multicentrum j 30cpr mastic?

Multicentrum Junior

Complemento alimentare utile nei casi di:
- ridotto apporto di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e minerali rispetto al fabbisogno specifico durante lacrescita,
- aumento del loro fabbisogno (ad. es. nei periodi di convalescenza),
- per garantire un adeguati apporto di micronutrienti.
Compresse masticabili al gusto lampone/limone.
Senza coloranti e senza glutine.
La presenza di xilitolo, anziché saccarosio (zucchero), rende la sua formulazionepriva di azione cariogena.

Ingredienti
Vitamina A acetato; vitamina D3; vitamina B1; vitamina B2; calcio pantotenato; vitaminaB6; vitamina B12; nicotinamide; vitamina C; vitamina E; biotina; acido folico; calciofostato bibasico; fumarato ferroso; magnesio ossido; rame ossido; zinco ossido; manganesesolfato monoidrato; potassio cloruro; sodio selenato; silice colloidale anidra; acidostearico; magnesio stearato; acido citrico anidrato; aspartame; xilitab© 100; aromafragola/limone; E124.

Modalità d'uso
1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno da masticare.
La compressa, dal gradevole sapore, assicura un apporto di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e minerali in accordocon le dosi raccomandate.
L'assunzione può essere effettuata in qualsiasi momento della giornata.

Avvertenze
Si consiglia di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi indicata.
Gli integratori non vanno intesi comesostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3anni.

Conservazione
Le vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi sono sensibili alla luce, al contatto con l’ossigeno e al calore,pertanto si consiglia di conservare Multicentrum in un luogo asciutto a temperatura nonsuperiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa.

Caratteristiche nutrizionali

           Ingredientiper 1 compressa% RDA% LARN AcidoFolico 200 mcg 100% 133% AcidoPantotenico 2,5 mg 42% *** Vitamina A
(come retinolo equivalente)
330 mcg 41% 66% Biotina 50 mcg 100% *** VitaminaB1 0,5 mg 45% 56% Vitamina B2 0,5mg 36% 38% Vitamina B6 0,5mg 36% 38% Vitamina B12 1mcg 40% 71% Vitamina C 50mg 63% 111% Vitamina D 3mcg 60% ** Vitamina E 5mg 42% *** Niacina 5mg 31% 38% Ferro 4,5mg 32% 50% Manganese 0,5mg 25% *** Selenio 12,5mcg 23% 50% Zinco 2,8mg 28% 40% Valore energetico 4 kcal (16,7kj)     Proteine 0,01g     Carboidrati 1,49g     Grassi 0,03g    


RDA= dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
LARN= livelli di assunzione raccomandati.
**= il LARN della vitamina D da 7 a 10 anni è variabile da 0 a 10 mcg.
***= LARN non stabilito.

Formato
30 compresse masticabili.