energivit 400g alimenti destinati a fini nutricia italia spa

Indicazioni

 Che cosa è energivit 400g?

Energivit 400g polvere orale prodotto da nutricia italia spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 900296839 Codice EAN: 5016533618051

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 49,70 €

 Energivit 400g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Energivit 400g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve energivit 400g?

BARATTOLO Modalità d'uso: la quantità deve essere stabilita esclusivamente dal medico o dal dietista e dipende dall’età, dal peso corporeo e dalle condizioni cliniche del paziente. Agitare bene prima dell’uso. Caratteristiche: polvere priva di proteine contenente carboidrati, grassi, vitamine, minerali ed oligoelementi. Alimento dietetico destinato a fini medici speciali. Avvertenze: il prodotto ricostruito può restare nel biberon/contenitore al massimo per 1 ora, dopodichè deve essere buttato via. La formulazione non deve essere riscaldata durante la somministrazione. La formula in polvere non è sterile per cui si raccomanda, ove possibile, di prepararla immediatamente prima della somministrazione; se si preparasse in anticipo, mettere in frigorifero rapidamente da 2 a 4°C e consumare entro le 24 ore. Non utilizzare il prodotto trascorse le 24 ore dalla preparazione. Gettare via il prodotto ricostruito e inutilizzato. Non prolungate troppo la poppata e non lasciate troppo a contatto l’alimento con i denti del bambino onde evitare i rischi di carie dentaria. Pulite i dentini del bambino dopo ogni poppata e soprattutto prima del riposo notturno. Da usare sotto controllo medico. Da non usare come unica fonte di nutrimento. Non usare per via parenterale.