xlys hyperlidon 200g alimenti destinati a nutricia italia spa

Indicazioni

 Che cosa è xlys hyperlidon 200g?

Xlys hyperlidon 200g polvere orale prodotto da nutricia italia spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 900280532 Codice EAN: 5016533617917

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 197,40 €

 Xlys hyperlidon 200g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Xlys hyperlidon 200g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve xlys hyperlidon 200g?

POLVERE Posologia e Modalità d'uso La quantità e la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi deve essere stabilita esclusivamente dal medico o dal dietista e dipende dall’età, dal peso corporeo e dalle condizioni cliniche del paziente. La dieta deve essere integrata con proteine naturali e altri nutrienti nelle quantità prescritte dal medico per raggiungere i fabbisogni richiesti. La diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi raccomandata è di 1 a 20. 1. Aggiungere una piccola quantità di acqua alla quantità prescritta di XLYS Hyperlidon. Stemperare con una forchetta fino ad ottenere una crema morbida. 2. Continuare a mescolare bene aggiungendo la rimanente acqua necessaria. Può essere assunto come una bibita fresca. Si può assumere anche come pappa, nel caso si deve consumare dell’altra acqua o una bibita diluita. Può essere utilizzato come modulo alimentare da addizionare come integratore di aminoacidi a XLYS Analog durante lo svezzamento oppure dopo il primo anno di età agli altri prodotti della linea (XLYS Maxamaid). Si può aromatizzare con gli aromi della linea SHS. Caratteristiche Miscela non aromatizzata di soli aminoacidi essenziali e non essenziali priva di Lisina. Alimento dietetico destinato a fini medici speciali. Controindicazioni L’aromatizzazione è sconsigliata nei lattanti prima dei sei mesi. Avvertenze Il prodotto ricostruito può restare nel biberon/contenitore al massimo per 1 ora, dopodichè deve essere buttato via. La formulazione non deve essere riscaldata durante la somministrazione. La formula in polvere non è sterile per cui si raccomanda, ove possibile, di prepararla immediatamente prima della somministrazione; se si preparasse in anticipo, mettere in frigorifero rapidamente da 2 a 4°C e consumare entro le 24 ore. Agitare bene prima dell’uso. Non utilizzare il prodotto trascorse le 24 ore dalla preparazione. Gettare via il prodotto ricostruito e inutilizzato. Non prolungate troppo la poppata e non lasciate troppo a contatto l’alimento con i denti del bambino onde evitare i rischi di carie dentaria. Pulite i dentini del bambino dopo ogni poppata e soprattutto prima del riposo notturno. Da usare sotto controllo medico. Non utilizzabile come unica fonte di nutrimento. Non usare per via parenterale. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Richiudere bene la confezione dopo l’uso. Una volta aperta la confezione, consumare il prodotto entro 1 mese. Formato Barattolo da 200 g.