gastromilk antiacido 24 compresse apparato innovares srl

 Che cosa è gastromilk antiacido 24cpr?

Gastromilk antiacido 24cpr compresse prodotto da innovares srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 900200496 Codice EAN: 9002004962

E' utilizzato per apparato digerente


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,00 €

 Gastromilk antiacido 24cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gastromilk antiacido 24cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gastromilk antiacido 24cpr?

gASTROmilk

Integratore alimentare ad azione antiacida e protettiva, senza alluminio, attivo verso isintomi bruciore e "mal di stomaco" (pirosi ed epigastralgia). Può essereconsiderato anche un adiuvante alimentare nella gestione delle patologie acido-correlate,assumibile anche in corso di terapia antisecretiva. Agisce "filmando" e proteggendo lamucosa gastroesofagea e favorendone la riepitelizzazione e la resistenza ai fattorigastrolesivi.
Utile come complemento alimentare nel caso di:
- malattia da reflusso gastroesofageo per il controllo sintomatico del bruciore;compatibile con la terapia farmacologica antisecretiva; esofago tratto del tubo digerente.... Leggi irritabile;
- dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi a sintomatologia simil-ulcerosa, anche Helicobacter pylori correlata e/opersistente dopo la terapia antibiotica eradicativa;
- gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e gastroduodenite da disordini alimentari, degli alcolisti, dei nefropatici,degli epatopatici;
- gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi ed esofagite alcalina: azione antiinfiammatoria e lenitiva e potenziamento deifattori di resistenza epiteliale; compatibile cogli agenti di barriera meccanici come ilsodio alginato;
- gastropatia da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi e iatrogena in genere;
- mucositi da chemioterapia, da radioterapia, infettive;
- postumi di gastroresezione e di by pass gastro-digiuno-ileali;
- lesioni ulcerative del cavo orale (afte, ecc).
       Colostro
Favorisce la riepitelizzazione della mucosa gastroesofagea e ne potenzia i fattori diresistenza, grazie ai componenti trofici e di difesa antibatterici (fattori di crescita,lattoferrina, lisozima, citokine, molecole ad azione immunostimolante); Contribuisce amantenere l'integrità della mucosa gastroesofagea.
       Liquirizia estratto
Stimola la secrezione di muco, ne aumenta la viscosità, esercita azioneantiflogistica, spasmolitica ed antivirale. La glicirrizina viene metabolizzata ad acidoglicirretico che, con meccanismo di inibizione enzimatica, favorisce la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi diprostanoidi, sostanze citoprotettive utili in caso di ulcera e gastrite.
       Psyllium
Agente polisaccaridico di trasporto a funzione di film-barriera, dotato anche diproprietà lenitiva.
Non contiene zucchero, edulcoranti, aspartame, acesulfame, saccarina, ciclamati.

Ingredienti
 per ciascuna razione
Colostro liofilizzato270 mg
Estrattosecco di liquirizia,
standardizzato in glicirrizina
330mg
Psillio cuticola come agente polisaccaridico ditrasporto a funzione di film-barriera.
La fibra di psyllium utilizzataha una purezza certificata non inferiore al 99%.
Assenza certificata di contaminanti chimici da trattamenti di riduzione della caricamicrobica delle materie prime impiegate.
Il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi utilizzato è degrassato, decaseinato, titolato e standardizzato inimmunoglobuline e fattori di crescita.

Modalità d'uso
Per contrastare i sintomi bruciore e mal di stomaco, sia a stomaco vuoto, sia a stomacopieno: una - due compresse, una per volta, al manifestarsi del sintomo.
Per favorire un’azione epitelio-riparativa e di potenziamento dei fattori diresistenza epiteliale: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 - 4 volte al giorno lontano dai pasti.
Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere disciolta lentamente nel cavo orale, per favorire laveicolazione salivare del Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi e la sua adesione-interazione all’epiteliogastroesofageo.
In gravidanza e allattamento si consiglia di non superare la razione di 100 mg diglicirrizina al giorno (5 compresse circa).
Nelle persone ipertese si consiglia di non superare la razione di 100 mg di glicirrizinaal giorno (5 compresse circa).
Per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e modalità d'assunzione nell’infanzia sentire il parere del Pediatra.

Controindicazioni
Non esistono controindicazioni se si rispettano le razioni giornaliere consigliate, salvointolleranze particolarmente gravi al latte vaccino. Dato il contenuto in glicirrizina,peraltro trascurabile, il prodotto può risultare controindicato nei pazienti congrave ipertensione, cirrosi, ritenzione idrica, iperaldosteronismo primario esecondario.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Si consiglia di indagare sempre il sintomo bruciore gastroesofageo, riferendolo alproprio medico curante.
A causa della composizione chimica della liquirizia sono ipotizzabili le seguentiinterazioni: potenziamento dell’azione dell’idrocortisone a livello dellapelle e dei polmoni; aumento della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di prednisolone; sinergiacon l’insulina; aumento della biodisponibilità della nitrofurantoina.Evitare l’utilizzo con preparazioni a base di digitale.

Caratteristiche nutrizionali
0,46 g
 per 1 compressa
Valore energetico3,5 kcal - 14,8 kJ
Proteine0,16 g
Carboidrati
   di cui zuccheri
0,69g
0,06 g
Grassi
   di cui acidi grassisaturi
0,07 g
0,00 g
Fibra alimentare
Sodio0,02 g
Persone diabetica: ammesso.
Persona celiaca: i lotti di prodotto finora analizzati sono risultati negativi al Glutine(< di 10 ppm).

Caratteristiche nutrizionali del colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi utilizzato in Gastromilk
Il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi utilizzato nella formulazione di Gastromilk è di origine bovina eproveniente da animali cresciuti in allevamenti biologici. Per assicurare la massimaconcentrazione delle sostanze biologicamente attive, viene utilizzato il colostroprelevato solamente dalla prima e seconda mungitura. Il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi è successivamentescremato, pastorizzato e quindi ridotto in polvere attraverso un tecnica di freeze dryingin cui la bassa temperatura permette il mantenimento dell’integrità, equindi dell’attività funzionale, delle biomolecole in esso presenti (inparticolare immunoglobuline e fattori di crescita).
5-8 g2,28 mg0,0002 mg17,97 mg
 Nutrienti e minerali per 100g
Proteine totali65-75 g
Grassi totali< 1,0 g
Lattosio
Calcio*11,61 mg
Sodio*8,93 mg
Magnesio*
Potassio*21,74mg
Ferro*0,029 mg
Zinco*0,022 mg
Cromo*
Selenio*0,00004mg
Rame*0,00059 mg
Acidofosforico*11,12 mg
Cloro*
* Valori Medi.

60-70 µg3100-3300 µg3,1-3,5 µg0,5-0,8 µg300-350 µg50-80 µg
 Vitamine per 100 g
Vitamina A1400-1600 µg
Tiamina(Vitamina B1)600-700 µg
Riboflavina(Vitamina B2)2500-3500 µg
VitaminaB6150-200 µg
Acido folico
Vitamina C
Colecalciferolo (Vitamina D3)
Cobalamina (Vitamina B12)
Tocoferolo (Vitamina E)
Ubichinone (Q10)

7,0-8,0 mg3,0-4,0 mg9,0-10,0 mg40-55 mg12-13 mg6,5-7,0 mg30-35 mg120-240 mg12-16 mg
 Aminoacidi liberi per 100 g
Alanina8,0-9,0 mg
Arginina
Acido aspartico
β-Alanina0,2-0,5mg
Acido β-aminoisobutirrico1,2-1,5mg
Citrullina1,2-1,6 mg
Cistina0,2-0,4 mg
Glutammina
Acido glutammico
Glicina6,0-7,0mg
Istidina1,5-2,5 mg
Isoleucina6,0-7,0 mg
Leucina
Lisina10-11mg
Metionina1,2-1,8 mg
Ornitina0,6-1,1 mg
Fenilalanina
Fosfoetanolammina
Fosfoserina10-15mg
Prolina7-12 mg
Serina5-8 mg
Taurina
Treonina3,5-5,0mg
Triptofano8-12 mg
Tirosina3,5-5,5 mg
Valina

Formato
Astuccio da 24 compresse.

Cod. PCC00100000

Bibliografia
  -   Playford R, Macdonald CE, Johnson W. Colostrum and milk-derivedpeptide growth factors for the treatment of gastrointestinal disorders. Am J Clin Nutr2000;72:5-14.
  -   Brussow H, Hipler H et al. Bovine milk immunoglobulins forpassive immunity to infantile rotavirus gastroenteritis. Journal of clinical microbiology1989;25:982-6.
  -   Klagsbrun M, Neumann J. The serum-free growth of Balb/c 3T3cells in medium supplemented with bovine colostrum. Journal of Supramolecular Structure1979;11:349-359.
  -   Baumrucker C, Hadsell DL et al. Insulin-like growth factors andIGF binding proteins in mamm mammary secretions: origins and implications in neonatalphysiology. Mechanism Regulation Lactation and Infant Nutrient Utilization Eds.M.F:Picciano and B. Lonnerdal 1992: 285-307, Wiley-Liss New York.
  -   Baxter RC, Zaltsamn Z, Turtle JR. Immunoreactivesomatomedin-C/insulin-like growth factor I and its binding pretein in human milk. J ClinEndocrinol Metab 1984; 58: 955-9.
  -   Vacher PY, Blum JW. Age dependency of insulin like growthfactor-I, insulin protein and immunoglobulin concentrations and gamma glutamyltransferase activity in first colostrum of dairy cows. Milch-wissenschaft 1993; 48:423-5.
  -   Collier RJ, Miller MA, Hidebrant JR, et al. Factors affectinginsulin-like growth factor I concentration in bovine colostrum. J Dairy Sci 1991; 74:2905-11.
  -   Francis GL, Upton FM et al. Insuline-like growth factors 1 and2 in bovine colostrum. Biochemical Journal 1988; 251: 95-103.
  -   Ross M, Francis G et al. Insulin-like growth factor (IGF)binding proteins inhibit the biological activities of IGF-1 and IGF II but does notdes-(1-3) IGF I, a potent IGF analogue, on growth hormone and IGF binding proteinsecretion from cultured rat anterior pituitary Cells. Journal of Endocrinology 1990; 130:93-9.
  -   Ballard FJ. Cell culture as a tool for identifying nutritionaldisease therapies. Journal of nutrition 1994; 24: S1540-S1545.
  -   Mero A. A dietary supplement based on bovine colostrumincreases the serum IGF-I concentration in male athletes during a short-term strenght andspeed training period. Congress Abstract: The VIIIth FIMS European Congress of SportMedicine 1995; Granada, Spain, p.292.
  -   Tamm I, Kikuchi T. Insuline-like growth factor-I (IGF-I9),insulin and epidermal growth Factor (EGF) are survival factors for density-inhibited,quiscent Balb/c-3T3 murine fibroblasts. Journal of Cellular Physiology 1990; 143:494-500.
  -   Gluckman PD, Mellor DJ. Use of growth factor IGF-II.International patent application 1993: 252-27.
  -   Suh DS, Rechler MM. Hepatocyte nuclear factor I and theglucocorticoid receptor synergistical activate transcription of the rat insulin-likegrowth factor binding protein-I gene. Mol Endocrinol 1997; 11: 1822-31.
  -   Aranda P et al. Insulin in bovine colostrum and milk: Evolutionthroughout lactation and binding to caseins. Journal of dairy Science 1991; 74:4320-5.
  -   Fernandez Moreno MD, Serrano-Riosm Prieto J.C. Identificationof insulin-receptors in epithelial cells from duodenum jejunum, ileum, caecum, colon andrectum in the rat. Diabetes Metabolism 1987; 13: 135-9.
  -   Sporn MB, Roberts AB. Transforming growth factor Beta: recentprogress and new challenges. Journal of Cell Biology 1992, 119: 1017-21.
  -   Coffman RL, Lebman DA et al. Transforming Growth Factor betaspecifically enhances IgA production by lipopolysaccharide-stimulated murine Blymphocytes. Journal of Experimental Medicine 1989, 170: 1039-44.
  -   Chen SS and Li Q. Transforming growth factor b-1 is abifunctional immune regulator for mucosal IgA responses. Cellular immunology 1990; 128:353-61.
  -   Marchbank T, Palyford RJ. Bovine colostrum or TGF-beta (a majorbioactive constituent of colostrum) are prophylactic against indomethacin induced injury.Gut 1998; 42 (suppl): A68 (abstr).
  -   Carpenter G, Cohen S. Epidermal frowth factor. Journal ofBiology Chemistry 1990; 265: 7709-12.
  -   Murray MJ, Schauies RP et al. Epidermal Growth Factor-likeactivity in mare’s milk. American Journal of Veterinary Research 1992; 53 (10):729-31; 28 ref.
  -   Forsyth IA, Rossdale PD et al. Studies in milk composition andlactogenic hormones in the mare. Journal Reprod Fert 1975; Suppl., 23: 631-5.
  -   Stowe HD. vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi A profiles of equine serum and milk. Journalof animal science 1982; 54(1): 76-81.
  -   Minieri I, Intrieri F. Ricerche elettroforetiche sulle frazioniproteiche del colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi e del latte di cavalla di razza avelignese, in rapporto alladistanza dal parto. Acta Med 1970 Napoli, 16: 73-88.
  -   Salimei E, Capalbo R. Componenti azotate del latte di giumentanei primi giorni post partum. Atti 2°Convegno Nuove acquisizioni in materia ialimentazione, allevamento e allenamento del cavallo sportivo. Campobasso 13-14 ottobre2000.
  -   Peltoten T, Kossila V et al. Effect of protein supplementationon milk composition of the mare and growth rate of thier foals. Proc. 31st Annu.Meet,EAAP, Munchen n° 6, 1980.
  -   Bouwman I, Van der Schee W. Composition and production of milkfrom Dutch warm-blooded hose mares. Z. Tierphysiol Tierern u. Futtermittelk 1978, 40:39-53.
  -   Doreau M, Boulot S et al. Yeld and composition of milk fromlactating mares: effect of lactation stage and individual differences. Journal DairyResearch 1990; 57: 449-54.
  -   Davies DT, Holt C et al. The composition of milk. Biochemistryof Lactation Ed. Mepham LB, Elsevier Amsterdam, 1983.
  -   Ulshen MH, Dowling RH, Fuller CR, Zimmermann EM, Lund PK.Enhanced growth of small bowel in transgenic mice overexpressing bovine growth hormone.Gastroenterology 1993; 104: 973-80.
  -   Delehaye-Zervas MC, Mertani H, martini JF, Nihoul-fekete C,Morel G, Postel-Vinay MC. Expression of the growth hormone receptore gene in humandigestive tissues. J Clin Endocrinol Metab 1994; 78: 1473-80.
  -   Bano M, Worland P, Kidwell WR, Lippman ME, Dickson RB. Receptorinduced phosphorylation by mammary derived growth factor I in mammary epithelial celllines. J Biol Chem 1992; 267: 10389-92.
  -   Talhouk RS, Neiswander RL, Schanbacher FL. Developmentalregulation and partial chraracterization of growth factors in the bovine mammary gland. JReprod Fertil 1996; 106: 221-30.
  -   Reiter B, Marshall VM et al. Nonspecific bactericidal activityof the lactoperoxidase-thiocyyanate-hydrogen peroxide system of milk against EscherichiaColi and some Gram-pathogens. Infection and Immunity 1976; 13: 800-7.
  -   Tsuji S, Hirata Y et al. Comparison of lactoferrin content incolostrum between different cattle breeds. Journal of Dairy Science 1990; 73: 125-8.
  -   Griffiths E, Hymphreys J. Bacteriostatic effect of human milkand bovine colostrum on Escherichia Coli: importance of bicarbonate. Infection andImmunity 1977; 15: 396-401
  -   Naidu AS, Arnold RR. Lactoferrin interaction with Salmonellaepotentiates antibiotic Susceptibility in vitro. Diagnostic Microbiology and InfectiousDisease 1994, 20: 69-75.
  -   Erdei I, Forsgren A et al. Lactoferrin binds to porins Ompf andOmpe in Escherichia Coli. Infection and Immunity 1994; 62: 1236-40.
  -   Jones EM, Smart A et al. Lactoferricin, a new antimicrobialpeptide. Journal of Applied Bacteriology 1994; 77: 208-14.
  -   Fleet JC. A new role for lactoferrin: DNA binding andtranscription activation. Nutrition Reviews 1995; 53: 226-7.
  -   Fleming A. Proceedings of the Royal Society 1922, B 93:306.
  -   Ito Y, Yamada H et al. The primary structures and properties ofnon-stomach lysozymes of sheep and cow, and implication for functional divergence oflysozyme. European Journal of Biochemistry 1993, 213: 649-58.
  -   Pellegrini A, Thomas U et al. Bactericidal activities oflysozyme and aprotinin against Gram-negative and Gram-positive bacteria related to theirbasic character. Journal of Applied Bacteriology 1992; 72: 180-187.
  -   Przemioslo RT, Ciclitira PJ. Cytokines and gastrointestinaldisease mechanisms. Baillieres Clin Gastroenterol 1996; 10: 17-32.
  -   Playford RJ, Floyd DN, Macdonald CE, et al. Bovine colostrum isa health food supplement wich prevents NSAID-induced gut damage. Gut 1999; 44: 653-8.
  -   Dinarello CA. The interleukin-I family: 10 years of discovery.FASEB J 1994; 8: 1314-25.
  -   Koldovsky O. Hormonally active peptides in human milk. Actapaediatr 1994; 402(suppl): 89-93.
  -   Koldovsky O, Britton J, Davis D et al. The developinggastrointrstinal tract and milk-borne epidermal growth factor. In: Mestecky J, edImmunology of milk and the neonate. New York: Plenum Press, 1991: 99-105.
  -   Hirano M, Iweakiri R, Fujimoto K et al. Epidermal growth factorenhances repair of rat intestinal mucosa damaged after oral administration ofmethotrexate. J gastroenterol 1995; 30: 169-76.
  -   Sullivan PB, Brueton MJ, Tabara Z et al. Epidermal growthfactor necrotizing enterocolitis. Lancet 1991; 338: 53-4.
  -   Playford RJ, Boulton R, Ghatei MA, Bloom SR, Wright NA, GoodladRA. Comparison of hte effects of TGF and EGF on gastrointestinal proliferation andhormone release. Digestion 1996; 57: 362-7.
  -   O’Loughlin W, Winter M, Shun A et al. Structural andfunctional adaptation following jejunal resection in rabbits: effect of epidermal growthfactor. Gastroenterology 1994; 107: 57-93.
  -   Kelly D, King TP, McFadyen M, Coutts AGP. Effect of preclosurecolostrum intake on the development of the intestinal epithelium of artificially rearedpiglets. Biol Neonate 1993; 64: 235-44.
  -   Harrison - Principi di Medicina Interna
  -   Goodman & Gilman – Le Basi Farmacologiche dellaTerapia
  -   A. Bruni – Farmacognosia Generale ed Applicata – IFarmaci Naturali
  -   Buescher ES, et al. Soluble receptors and cytokine antagonistsin human milk. Pediatr Res. 1996 Dec;40(6):839-44.
  -   Nonnecke BJ, et al. Biochemical and antibacterial properties ofbovine mammary secretion during mammary involution and at parturition. J Dairy Sci. 1984Dec;67(12):2863-72.
  -   Morris DD, et al. Passive transfer failure in horses: incidenceand causative factors on a breeding farm. Am J Vet Res. 1985 Nov;46(11):2294-9.
  -   Lavoie JP, et al. Colostral volume and immunoglobulin G and Mdeterminations in mares. Am J Vet Res. 1989 Apr;50(4):466-70.
  -   Murray MJ, et al. Epidermal growth factor-like activity inmares' milk. Am J Vet Res. 1992 Oct;53(10):1729-31.
  -   Savage CR Jr, et al. Human epidermal growth factor/urogastrone:rapid purification procedure and partial characterization. Anal Biochem. 1981Feb;111(1):195-202.
  -   Fukai T, Marumo A, Kaitou K, Kanda T, Terada S, Nomura T.Anti-Helicobacter pylori flavonoids from licorice extract. Life Sci 2002 Aug9;71(12):1449-63.
  -   Kamiya S, Taguchi H. [Prospect of the development of newbactericidal drugs against Helicobacter pylori for eradication therapy.] Nippon Rinsho2002 Feb;60 Suppl 2:751-5.
  -   Dehpour AR, Zolfaghari ME, Samadian T, Vahedi Y. The protectiveeffect of liquorice components and their derivatives against gastric ulcer induced byaspirin in rats. J Pharm Pharmacol 1994 Feb;46(2):148-9.
  -   Friis-Moller A, Chen M, Fuursted K, Christensen SB, Kharazmi. AIn vitro antimycobacterial and antilegionella activity of licochalcone A from Chineselicorice roots. Planta Med 2002 May;68(5):416-9.
  -   Barfod L, Kemp K, Hansen M, Kharazmi A. Chalcones from Chineseliquorice inhibit proliferation of T cells and production of cytokines. IntImmunopharmacol 2002 Mar;2(4):545-55.
  -   Guo N.[Protective effect of glycyrrhizine in mice with systemicCandida albicans infection and its mechanism.] Zhongguo Yi Xue Ke Xue Yuan Xue Bao 1991Oct;13(5):380-3.