biocillina*fl 250ml. associazioni di izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è biocillina fl 250ml.?

Biocillina fl 250ml. preparazione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di un rilievo particolare tra le associazioni di antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi e' stato assunto negli ultimi anni dalle cosiddette "associazioni penamiche" costituite cioe' dall'unione di due penicilline solitamente di tipo semisintetico.tipica e' l'associazione tra una penicillina semisintetica ad ampio spettro ma sensibile all'azione della penicillinasi, enzima prodotto da batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi inattivanti l'antibiotico con conseguente resistenza batterica, con un'altra penicillina semisintetica che, pur meno attiva della prima, sia resistente nei confronti della penicillinasi.e' questo il caso dell'associazione tra amoxicillina e cloxacillina nella biocillina.la cloxacillina appartiene al gruppo delle penicilline isossazoliche (oxacillina, dicloxacillina, ecc.); e' dotata di spettro d'azione piu'ampio di quello della benzilpenicillina, presenta l'importante proprieta' di essere resistente agli acidi e soprattutto alla penicillinasi.essendo inoltre presente nelle biocillina sotto forma di sale benzatinico, protrae questa sua azione sino al successivo trattamento favorendo cosi' anche la continuita' nell'azione dell'amoxicillina anche consomministrazioni intervallate di 24 ore.l'amoxicillina e' una penicillina semisintetica ad ampio spettro (strutturalmente simile ad epicillina, ampicillina, ecc.) con caratteristiche antibatteriche per lo piu' sovrapponibili a quelle del gruppo, ma con tempi di dimezzamento nel sangue piu' lunghi come e' stato dimostrato da numerosi autori.cio' e' importante nella pratica veterinaria perche' consente di ipotizzare ritmi di somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi piu' rallentati rispetto ad altre penicilline con interventi a 24 ore di distanza.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/cloxacillina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: cloxacillina benzatina 10 g; amoxicillina triidrata 10 g. Codice AIC: 507502627

E' utilizzato per associazioni di penicilline

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: cloxacillina benzatina 10 g; amoxicillina triidrata 10 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 46,48 €

 Biocillina fl 250ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Biocillina fl 250ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve biocillina fl 250ml.?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni batteriche da Gram+ (stafilococchi e streptococchi in particolare) e Gram-, in cui si sospetti la presenza di ceppi batterici produttori di penicillinasi. In particolare infezioni a carico degli apparati intestinale, respiratorio, genito-urinario, mastiti parenchimatose, endometriti, poliartriti, reticolati da trauma.

 Posologia e modo di somministrazione

Schema posologicoBovini: 10 ml per quintale di peso vivo ogni 24 ore.Il trattamento prosegue sino a remissione dei sintomi e comunque puo'essere modificato a giudizio del Medico Veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipiente oleoso costituito da:100 ml contengono: etile oleato 83 ml; cera d'api 0,5 g.

 Categoria terapeutica