clortetraciclina 20% trei*5kg industria italiana integr.trei

Indicazioni

 Che cosa è clortetraciclina 20% trei 5kg?

Clortetraciclina 20% trei 5kg soluzione orale polvere prodotto da industria italiana integr.trei
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: clortetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g. Codice AIC: 507500724

E' utilizzato per clortetraciclina

Contiene principi attivi: Clortetraciclina cloridrato pari a clortetraciclina 200 g/1000 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clortetraciclina 20% trei 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clortetraciclina 20% trei 5kg è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clortetraciclina 20% trei 5kg?

Vitelli da latte: pasteurellosi, affezioni complicanti le virosi dell'apparato respiratorio e digerente, polmoniti enzootiche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla clortetraciclina quali E. Coli, Haemophilus somnus, Pateurella multocida, Salmonella spp. e Micoplasma spp.. Broilers, galline ovaiole: malattie batteriche respiratorie, gastrointestinalie dell'apparato genitale, setticemie batteriche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla clortetraciclina quali Ersipelothrix rhusiopathiae, Pasteurella multocida, Salmonella spp., Clostridium perfringes e Mycoplasma spp.. Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla clortetraciclina quali Ersipelothrix rhusiopathiae, Haemophilus spp., Pasteurella multocida, Lawsonia intracellularis, Mycoplasma spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. Vitelli da latte, broilers, galline ovaiole: da 12,5 a 25 g diprodotto ogni 100 kg di peso vivo (pari a 25-50 mg di clortetraciclina/kg p.v.) per 3-5 giorni. Suini: da 10 a 25 g di prodotto ogni 100 kgdi peso vivo (pari a 20-50 mg di clortetraciclina/kg p.v.) per 3-5 giorni. Il prodotto deve essere somministrato solubilizzato nell'acqua di bevanda o in mangime liquido, avendo cura di non superare la posologia in mg/kg p.v. giornaliera autorizzata. Non miscelare in mangimi solidi.

 Effetti indesiderati

Nei bovini che hanno terminato la Fase Parte di un processo.... Leggi di alimentazione lattea, il trattamento per via orale puo' alterare l'equilibrio della flora microbica ruminale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna segnalata.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare l'ingestione, l'inalazione e il contatto con la pelle e con gli occhi. In caso di contaminazione accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitare il contatto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1000 g.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' l'antibiotico diffonde rapidamente attraverso la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e si rinviene nel sangue, nelle membrane e nei tessuti del feto, limitareall'indispensabile l'uso nel corso della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento dell'antibiotico e' ridotto in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri prodotti ricchi di calcio e di magnesio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco ed asciutto ed al riparo dalla luce. Validita' dopo la prima apertura: 15 giorni. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi preparata in acqua o latte pronta all'uso deve essere consumata entro 4 ore.

 Categoria terapeutica