trimethosulfa iniet.*im 250ml. associazioni industria italiana integr.trei

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è trimethosulfa iniet. im 250ml.?

Trimethosulfa iniet. im 250ml. preparazione iniettabile prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il trimethosulfa e' una associazione chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... leggi costituita da due sulfamidici (sulfametazina e sulfadimetossina) e dal trimethoprim, principi attivi che si potenziano reciprocamente sino a raggiungere un'azione battericida, anche a bassi dosaggi.lo spettro di azione corrisponde a quello dei sulfamidici e degli antibiotici sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... leggi a vasto spettor d'azione.il trimethosulfa offre pertanto i seguenti vantaggi: meccanismio diazione di nuovo tipo ; basso dosaggio; ridotto volume della dose; ridotto pericolo di induzione di resistenza; elevata tollerabilia'.
Contiene i principi attivi: sulfadimidina/sulfadimetoxina/trimetoprim
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 flacone da ml 100 contiene: sulfametazina g 10, sulfadimetossina g 10, trimethoprim g 4. Codice AIC: 506381262

E' utilizzato per associazioni di sulfonamidi e trimetoprim

Contiene principi attivi: 1 flacone da ml 100 contiene: Sulfametazina g 10, Sulfadimetossina g 10, Trimethoprim g 4.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,01 €

 Trimethosulfa iniet. im 250ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimethosulfa iniet. im 250ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimethosulfa iniet. im 250ml.?

Prodotto per uso veterinario

Bovini e suini: infezioni degli apparati respiratorio, gastrointestinale ed urogenitale dovute ad agenti patogeni gram-positivi e gram-negativi (malattie infettive batteriche primarie o secondarie nel corso diinfezioni virali).

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 6mg/kg p.v. di sulfametazina, 6mg/kg p.v. sulfadimetossina, 2,4 mg/kg p.v. trimethoprim pari a 6-8 della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile ogni100 kg p.v., come per il suino.In molti casi e' sufficiente un unico giorno di cura.Nei casi in cui non si raggiunga l'effetto terapeutico desiderato, il trattamento deveessere continuato con uguale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nelle 48 ore seguenti la prima somministrazione.Bovini:adulti 25-40-ml

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Nei casi piu' gravi l'elevata azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi della specialita' veterinaria puo' dar luogo a liberazione di tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi batteriche con effetti secondari che possonovenire controllati con trattamento antireazionale (cortisonico).Durante il trattamento procurare che sia disponibilesufficiente acqua da bere. Il prodotto non deve essere usato durante la Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e limitato in gravidanza.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna precauzione particolare.

 Categoria terapeutica