tantum equigel*500g. specialita medicinali angelini spa (div.veterinaria)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tantum equigel 500g.?

Tantum equigel 500g. gel prodotto da angelini spa (div.veterinaria)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la benzidamina e' un antinfiammatorio non steroideo con proprieta' analgesiche ed antiessudative. la benzidamina agisce stabilizzando le membrane cellulari ed inibendo selettivamente la sintesi dei trombossanie di alcune prostaglandine.esplica attivita' antiaggregante sulle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... leggi e, dopo applicazione topica,manifesta anche un'azione anestetica di superficie.applicata localmente,sottoforma di gel,la benzidamina presenta unottimo assorbimento percutaneo e svolge la sua azione farmacologi-ca rapidamente.
Contiene i principi attivi: benzidamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione100 g di gel contengono: benzidamina cloridrato 5 g. Codice AIC: 506034925

E' stato sostituito dal prodotto tantum equigel 500g

Contiene principi attivi: Composizione100 g di gel contengono: Benzidamina cloridrato 5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,69 €

 Tantum equigel 500g. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tantum equigel 500g. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tantum equigel 500g.?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniUsare Tantum Equigel sugli arti del cavallo,dopo l'allenamento,lacorsa ed il trasporto al fine di evitare il rigonfiamento delle guaine tendinee e delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi articolari. E'utile pure nel trattamento distiramenti acuti tendo-legamentosi e per ridurre l’edema ed il dolorenelle contusioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoTantum Equigel va usato ogni qualvolta sia necessaria una azionedecongestionante ed antiflogistica. Spalmare il preparato sullaregione dell’arto da trattare e frizionare per circa due minuti.

 Avvertenze

AvvertenzeApplicare il preparato sulla cute integra e pulita,senza tagliareil pelo. La particolare composizione del preparato fa si che TantumEquigel aderisca perfettamente alla cute. Fasciare la parte con bendedi cotone o lana. Non usare materiale che impedisca la traspirazione(ad esempio fogli plastificati, cerotti ed altri similari).

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti100 g di gel contengono: Alcool isopropilico; GliceroloCanfora; Mentolo; Idrossietilcellulosa; Acqua depurata.

 Categoria terapeutica