izometazina*soluz.fl 250ml 25% sulfadimidina izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izometazina soluz.fl 250ml 25%?

Izometazina soluz.fl 250ml 25% fiale prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la sulfametazina (izometazina) e' il sulfamidico di piu' largo impiego nella medicina veterinaria per il suo ampio spettro di azione, per la sua bassa tossicita' e per la sua caratteristica di mantenere a lungo un tasso ematico efficace.
Contiene i principi attivi: sulfadimidina
Codice AIC: 503373209

E' stato sostituito dal prodotto izometazina soluz.fl 250ml 25%

E' utilizzato per sulfadimidina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,75 €

 Izometazina soluz.fl 250ml 25% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izometazina soluz.fl 250ml 25% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izometazina soluz.fl 250ml 25%?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni terapeuticheLa Sulfametazina, usata da sola, trova particolare indicazione:1) Nella broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi dei bovini adulti complicante la tracheobronchite (c.d. influenza).2) Nella enterite necrotica superficiale dei suini ed enterite primitiva da Serpulina Hyodysenteriae.3) Nella diarrea coli-bacillare di vitelli e puledri neonati.4) Nelle mastiti acute da E.coli nella vacca e nella scrofa. In questo caso e' opportuno associare il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi endomammario con Streptomicina, Tetraciclina e Neomicina.5) Nella coccidiosi dei bovini.6) Nel colera dei volatili da cortile.Poiche' frequentemente nelle malattie virali dei nostri animali si hauna irruzione secondaria di germi gram negativi (sensibili alla sulfametazina) e gram positivi (sensibili alla penicillina) aggravanti il decorso della malattia e’ particolarmente indicata l'associazione sulfametazina-penicillina.Inoltre la stessa associazione trova utile impiego nelle sepsi in generale (metriti, ferite, flemmoni, ritenzioni seconde, peritoniti dopo castrazione, onfaloflebiti dei vitelli) sostenute da una flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi variabile.

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaEquini, bovini, suini, oviniSomministrazione endovenosa:Izometazina iniettabile al 25%: 0,8 ml.Izometazina iniettabile al 40%: 0,5 ml per kg di peso vivo.Ripetere meta' dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ogni 24 ore.Nei suini l'iniezione puo’ essere fatta in peritoneo.Cani e gattiLa posologia giornaliera consigliata e' sempre di 0,2 g per kg di peso vivo, ma la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere fatta in due volte (meta’ per volta) a distanza di 12 ore nella giornata.Polli (anatre, oche, tacchini, etc.)Nella lotta contro il colera aviare si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per ivaorale con l'eventuale aggiunta della Izometazina solubile nell'acqua da bere.Esempio: per polli da Kg 1 aggiungere 100 ml di Izometazina al 25% in10 litri di acqua da somministrare al mattino. Dopo che i polli hannobevuto tale razione, continuare per il resto della giornata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acqua comune.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniIl sale sodico (come ogni altro sulfamidico) e' controindicato in presenza di alterazioni cardiache e nelle insufficienze renali. Nei casi di anuria da sulfamidico, si deve evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di liquidi per non incorrere in superidratazioni. In tutti i casi di disturbi urinari, la terapia deve essere sospesa.

 Avvertenze

Precauzioni da osservareLa inoculazione endovenosa deve essere fatta lentamente e attentamente.Negli animali neonati le dosi consigliate devono essere ridotte a 1/2o 2/3 rispetto a quelle consigliate precedentemente.Durante la stagione fredda puo' verificarsi la formazione di cristalli per sovrasaturazione. Per riottenere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi limpida e' sufficiente tenere i flaconi al caldo per alcuni minuti (eventualmente immergerli in acqua calda a 50-60 gradi centigradi).

 Categoria terapeutica