hyalovet 20*1sir 2ml. acido ialuronico fidia farmaceutici spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hyalovet 20 1sir 2ml.?

Hyalovet 20 1sir 2ml. fialesiringhe prodotto da fidia farmaceutici spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'l'acido ialuronico e' il prototipo di una grande famiglia di biopolimeri saccaridici (glicosaminoglicani o mucopolisaccaridi), importanti componenti di tutte le matrici extracellulari, compresi la cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi e il liquido sinoviale. la sostanza attiva nel prodotto hyalovet 20 e'una frazione definita di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi di lunghezza molecolare media definita (catene di 2500-3500 unita' saccaridiche), con un alto grado di purezza, che possiede particolari proprieta' biochimiche, chimico-fisiche e farmacologiche. l'introduzione intra-articolare di questa sostanza biologica nelle articolazioni equine artrosiche induce un miglioramento della funzione articolare, grazie alla normalizzazione della viscoelasticita' del liquido sinoviale relativo alla sinovia, il liquido mucoso contenuto nelle articolazioni.... leggi e alla attivazione dei processi di riparazione tissutale sinonimo di tissulare (v).... leggi a livello della cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... leggi articolare.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizioneogni siringa da 2 ml contiene una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa altamente viscosadi acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi sale sodico, 20 mg/2 ml, per uso intra-articolarein campo veterinario. Codice AIC: 503125609

E' stato sostituito dal prodotto hyalovet 20 1sir 2ml

E' utilizzato per acido ialuronico

Contiene principi attivi: ComposizioneOgni siringa da 2 ml contiene una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa altamente viscosadi acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico, 20 mg/2 ml, per uso intra-articolarein campo veterinario.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,90 €

 Hyalovet 20 1sir 2ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hyalovet 20 1sir 2ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hyalovet 20 1sir 2ml.?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni terapeuticheArtropatie del cavallo:- osteoartrosi con o senza segni flogistici;- sinovite acuta o cronica;- processi degenerativi a carico delle cartilagini articolari;- osteocondrosi secca;- coadiuvante nel trattamento delle microfratture o delle fratture del sesamoide.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoInfiltrare 2-4 ml per articolazione. Diverse articolazioni possono essere trattate contemporaneamente.Se necessario si puo’ ripetere l'infiltrazione dopo una o piu’ settimane.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon si conoscono controindicazioni all'uso di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi nelle artropatie del cavallo.

 Avvertenze

Avvertenze e precauzioniSeguire una idonea tecnica di infiltrazione intra-articolare in condizioni perfettamente asettiche, preoccupandosi di non arrecare danni tissutali nella sede di infiltrazione.

 Categoria terapeutica