dogalina*90cpr 100mg. bendazac angelini spa (div.veterinaria)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dogalina 90cpr 100mg.?

Dogalina 90cpr 100mg. compresse prodotto da angelini spa (div.veterinaria)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi di dogalina e' il sale di lisina del bendazac, unfarmaco originale per il trattamento della catarratta scoperto nei laboratori di ricerca f. angelini. la catarratta e' una malattia degenerativa dell'occhio con opacizzazione del cristallino e conseguente riduzione della vista a , ai gradi estremi cecita'. nei cani la catarrattae' una delle principali cause di cecita' e si manifesta in soggetti di tutte le eta'. le cause della catarratta possono essere diverse (senescenza, traumi, malattie dismetaboliche, ecc.) come pure le sue espressioni morfologiche (catarratta capsulare, corticale, lamellare, ecc.); tuttavia attualmente si ammette che la maggior parte dei casi la catarratta dipenda da una alterazione delle proteine del cristallino. quest' ultime sotto l'influenza di fattori tossici endogeni o esogeni, possono denaturare, aggregare e perdere cosi' le caratteristiche che lerendono fisiologicamente trasparenti alla luce. dogalina protegge la proteine da queste alterazioni rendendole piu' resistenti ai fattori catarrattogeni. ricerche sperimentali, hanno dimostrato che, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi penetra nel cristallino raggiugendovi concentrazioni efficaci. l'uso di dogalina e' consigliato nellefasi iniziali della formazione della catarratta per arrestarne o rallentarne l'evoluzione prima della perdita totale della funzione visiva.il farmaco e' efficace soprattutto nelle forme corticali iniziali dove, , in alcuni casi, determina un miglioramento delle manifestazioni cliniche, pur essendo la sua primaria funzione quella di arrestare, l' evoluzione della catarratta piu' che farla regredire. per questo motivo piu' precoce e' la sua somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi migliori sono i risultati anche a lungo termine.
Contiene i principi attivi: bendazac
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizioneogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: bendazac lisina 100 mg Codice AIC: 502064684

E' stato sostituito dal prodotto dogalina 90cpr 100mg

E' utilizzato per bendazac

Contiene principi attivi: ComposizioneOgni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: Bendazac Lisina 100 mg


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,10 €

 Dogalina 90cpr 100mg. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dogalina 90cpr 100mg. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dogalina 90cpr 100mg.?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniCataratte iniziali ad eziologia diversa, cataratte incipienti associate ad Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi progressiva della retina, opacita' Corticale Che forma la corteccia (v).... Leggi nei soggetti anziani.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e somministrazioneCani, somministrare una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 10 kg di p.c. una volta al giorno. Le compresse possono essere facilmente suddivise per i soggetti di taglia piccola. La terapia deve essere effettuata per cicli di tre,sei mesi secondo il parere del medico veterinario. Le compresse possono essere miscelate all'alimento. In caso di trattamenti prolungati e' opportuno effettuare periodici controlli della funzionalita’ epatica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon esistono controindicazioni all'impiego di Dogalina, salvo casi diipersensibilita' individuale.

 Avvertenze

AvvertenzeTerapie concomitanti a base di farmaci coleretici sono sconsigliate.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiOgni compressa: Cellulosa microgranulare; Polivinilpirrolidone; Etilcellulosa; Saccarina; Silice colloidale; Magnesio stearato.

 Categoria terapeutica