desacin*iniet fl 100ml. antibatterici e izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è desacin iniet fl 100ml.?

Desacin iniet fl 100ml. preparazione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. antibatterici e corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/diidrostreptomicina solfato/desametasone sodio fosfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina procaina 25.000.000 u.i./100 ml; diidrostreptomicina solfato 31 g/100 ml (equivalente a diidrostreptomicina 25 g/100 ml);desametasone sodio fosfato 50 mg/100 ml. Codice AIC: 501871305

E' stato sostituito dal prodotto desacin iniet fl 100ml

E' utilizzato per antibatterici e corticosteroidi

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina procaina 25.000.000 U.I./100 ml; diidrostreptomicina solfato 31 g/100 ml (equivalente a diidrostreptomicina 25 g/100 ml);desametasone sodio fosfato 50 mg/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,79 €

 Desacin iniet fl 100ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desacin iniet fl 100ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desacin iniet fl 100ml.?

Prodotto per uso veterinario

Infezioni da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'associazione benzilpenicillina procainica-diidrostreptomicina, ed in particolari affezioni respiratorie, enteriche, urogenitali, della mammella, dell'apparato locomotore, artriti, poliartriti e tutti i processi infettivi accompagnati da stato infiammatorio. Bacillus antracis, Brucella abortus ovis, clostridi, E.Coli, Erysipelothrix rhusiopathiae, Haemophilus somnus, Klebsielle, Micobatterium tubercolosis, Pasteurella haemolytica, Pasteurella multocida, streptococchi, stafilococchi, salmonelle, shighelle, sono agenti patogeni sensibili all’associazione penicillina-diidrostreptomicina.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 5-10 ml ogni 100 kg/die. Suini: 1-2 ml ogni 10 kg/die. Il trattamento va effettuato per 3-5 giorni ed ancora 24 ore dopo la remissione dei sintomi. Agitare bene il flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Sono note reazioni da ipersensibilita' immediata o ritardata. Nel caso della diidrostreptomicina possono manifestarsi come rashes cutanei, eosinofilia, febbre, angioedema, dermatite esfoliativa, stomatite infiammazione che coinvolge la mucosa della bocca.... Leggi e shock anafilattico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di cortisonici puo' causare poliuria, polidipsia e polifagia, particolarmente all'inizio della terapia. Si raccomanda che i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi non vengano somministrati ad animali affetti da infezioni micotiche. I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi possono causare nel sangue modifiche dei parametri biochimici ed ematologici; si puo' verificare epatomegalia con aumento nel Siero Parte liquida del sangue.... Leggi degli enzimi epatici e puo' essere aumentato il rischio di pancreatite acuta. Dosi singole sono meglio tollerate di trattamenti a lungo termine.

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato in soggetti affetti da diabete o da patologie renali. Non usare in animali con ipersensibilita' accertata o presunta allapenicillina, alla diidrostreptomicina, ai cortisonici o altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici.

 Avvertenze

L'uso del prodotto deve essere basato su un test di sensibilita' da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non fosse possibile, la terapia deve tener conto delle informazioni epidemiologiche locali (regionali,aziendali) circa la sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. Optare per l'utilizzo di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi a spettro d'azione piu' limitato come trattamentodi prima scelta laddove l'antibiogramma ne indichi la possibile Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in soggetti sensibili agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici ed alla diidrostreptomicina possono verificarsi reazioni allergiche (in particolare a livello cutaneo) di diversa entita', occasionalmente anche gravi. Le persone con nota ipersensibilita' agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamicio agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici o ai cortisonici devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Il prodotto non deve essere somministrato da donne in gravidanza. Per evitare il contatto con occhi epelle e' consigliabile indossare guanti e occhiali. In caso di contatto accidentale lavare le parti con abbondante acqua per almeno 15 minuti. In caso di autoiniezione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' nonmiscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Procaina cloridrato 2 g/100 ml; altri q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto e' consigliato in gravidanza. In assenza di studi specifici sulle specie bersaglio, l'uso in gravidanza e in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e' consentito solo dietro valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto non deve essere somministrato in concomitanza ad altri antibiotici. La diidrostreptomicina puo' aumentare l'effetto bloccante alivello neuromuscolare di farmaci come anestetici generali. Non somministrare in associazione ad altre sostanze ototossiche. L'azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi della penicillina e' neutralizzata dagli agenti batteriostatici(macrolidi, sulfamidici e tetracicline). Solo a seguito di terapie prolungate e ad alti dosaggi si possono manifestare fenomeni di oto e nefrotossicita'. Il farmaco inoltre, somministrato per lunghi periodi, puo' interferire con le difese immunitarie degli animali.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Proteggere dalla luce e conservare in un luogo asciutto. Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica