calciferolo a urto*im f 10ml vitamine a e d afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è calciferolo a urto im f 10ml?

Calciferolo a urto im f 10ml fiale prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di le vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi a (axeroftolo)e d (calciferolo), sono solubili nei grassie ad esse viene attribuita gran parte dell'azione terapeutica degli olii di fegato di merluzzo, di squalo, di tonno e di altri esemplari della fauna marina. la vitamina d2 presente nel lievito di irradiato, e la d3 contenuta negli olii di fegato di animali marini, esercitano unafunzione essenziale sul metabolismo del calcio e del fosforo e regolano la mineralizzazione del tessuto osseo, determinandone il consolidamento e permettendo il regolare sviluppo scheletrico.e' stato dimostrato un sinergismo biologico fra le vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi a e d, soprattutto per quanto riguarda l'azione stimolante lo sviluppo corporeodei giovani animali; inoltre pare esista un'azione sinergica fra queste vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi e l'acido ascorbico o vitamina c.la vitamina a e' essenziale per lo sviluppo corporeo dei giovani animali; inoltre aumenta la resistenza alle infezioni, soprattutto delle mucose, influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza umana si dividono in tre... leggi beneficamente la funzione gastrica ed il ricambio e favorisce la visione notturna. tale vitamina e' presente, in natura, nei foraggi freschi, sotto forma di provitamina a (caroteni) e negli alimenti di origine animale, soprattutto nel fegato.
Contiene i principi attivi: retinolo/colecalciferolo
Codice AIC: 501066258

E' stato sostituito dal prodotto calciferolo a urto im f 10ml


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,18 €

 Calciferolo a urto im f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calciferolo a urto im f 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calciferolo a urto im f 10ml?

Prodotto per uso veterinario

Le indicazioni della terapia vitaminica A+D nella pratica veterinaria, riguardano in particolare modo i seguenti stati morbosi:Insufficiente sviluppo corporeo e gracilita' in giovani soggetti (puledri, vitelli, etc.)Come coadiuvante puo' essere impiegato in:Fratture: per consolidare il callo osseo.Rachitide dei giovani animali.Sterilita’ e frigidita', tanto dei soggetti maschi che delle femmine (eventualmente in associazione con la vitamina E).Deperimento organico in animali sovraffaticati o in lattifere con alta produzione lattea, in associazione con terapia calcica e fosforata. Allattamento in genere per migliorare la produzione e la qualita’ del latte.Gravidanza: per assicurare un regolare sviluppo del feto (soprattuttoin caso di soggetto pregiato) per prevenire la mortalita' fetale e post-fetale.Cheratomalacia (rammollimento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi con facili ulcerazioni), xeroftalmia (stato di secchezza della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi e della cornea) emeralopia (cecita' notturna).

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaBovini - equini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 10 ml in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica.Le soluzioni oleose di vitamina A e D dovranno sempre essere iniettate per via intramuscolare.

 Categoria terapeutica