afispir*im sc fl 50ml. spiramicina afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afispir im sc fl 50ml.?

Afispir im sc fl 50ml. preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'afispir e' un antibiotico iniettabile a base di spiramicina, resa solubile in idoneo veicolo, dotato di notevole azione antistafilococcica ed antistreptococcica anche nei confronti di ceppi resistenti ad altri farmaci, che si e' dimostrato ben tollerato sia localmente che sul piano generale ed esente da tossicita'. della spiramicina si conosce la marcata attivita' nei confronti dei mycoplasmi, di numerosi protistie batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi di cui inibisce la sintesi proteica e la sua affinita' per determinati tessuti, sui quali agisce per tempi prolungati dimostrandosi particolarmente attiva per questa sua peculiarita' nella terapia delle affezioni dell'apparato respiratorio.
Contiene i principi attivi: spiramicina
Codice AIC: 500098431

E' stato sostituito dal prodotto afispir im sc fl 50ml

E' utilizzato per spiramicina


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,91 €

 Afispir im sc fl 50ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afispir im sc fl 50ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afispir im sc fl 50ml.?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniBovini: sindromi respiratorie ad andamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi e recidivante, micoplasmosi con interessamento articolare, endometriti, mastiti.Suini: morbo di Glasser, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica, enterite necrotica superficiale, piobacillosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'uso0,20 - 0,25 ml (corrispondenti a 120.000 - 150.000 u.i.) per kg di peso vivo.Il trattamento potra’ essere ripetuto ogni 24-48 ore dietro giudizio del Medico veterinario curante.

 Avvertenze

AvvertenzeIl trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Categoria terapeutica