afisterone*iniet 20ml. progesterone afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afisterone iniet 20ml.?

Afisterone iniet 20ml. flaconcini/fialoidi prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di nella fase parte di un processo.... leggi del metaestro l'ovaio secerne l'ormone luteinico, o progesterone, che rappresenta la secrezione interna del corpo luteo e determina la fase parte di un processo.... leggi proliferativa dell'endometrio dopo che questo e' stato in precedenza sensibilizzato dall'ormone follicolare nella fase parte di un processo.... leggi del proestro e dell'estro.le modificazioni di carattere morfologico e biochimico, a carico dell'endometrio, promosse dal progesterone, rendono possibile l'impianto dell'ovulo fecondato e la successiva sopravvivenza dell'embrione ed assicurano un regolare andamento della gravidanza. il progesterone, inoltre, determina la mucificazione delle cellule dell'epitelio vaginale edil rilascio della muscolatura uterina e rende questa meno sensibile all'azione dell'ormone ossitocico ipofisario. infine il progesterone, in dosi appropriate, inibisce la secrezione delle gonadotropine ipofisarie, bloccando il ciclo estrale nella fase parte di un processo.... leggi luteinica ed impedendo in tal modo il ritorno di calori.sull'apparato mammario il progesterone svolge un'azione notevole, promuovendo lo sviluppo del tessuto alveolare della ghiandola mammaria e,a modiche dosi, favorendo la secrezione lattea.l'ormone luteinico o progesterone, venne isolato a suo tempo dai corpi lutei e dalla placenta, ma attualmente viene preparato per sintesi. si titola per via biochimica, valutando la proliferazione progestativadell'endometrio, nella coniglia preventivamente trattata con ormone follicolare. l'unita' internazionale corrisponde all'attivita' progestativa manifestata, attraverso il saggio sopraindicato, da un milligrammo di campione internazionale, costituito da progesterone cristallizzato purissimo.nell'afisterone, accanto all'ormone del corpo luteo, abbiamo vitaminae sotto forma di acetato di alfa tocoferolo. e' nota l'importanza di tale vitamina, denominata anche vitamina antisterile o vitamina della fertilita', sul trofismo e sulla funzionalita' dell'apparato sessuale:in particolare la vitamina e potenzia l'azione biologica dell'ormone luteinico.
Contiene i principi attivi: progesterone/tocoferolo alfa
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione1 flacone da 20 ml contiene: progesterone 200 mg, dl alfa tocoferil acetato 100 mg. Codice AIC: 500098405

E' stato sostituito dal prodotto afisterone iniet 20ml

E' utilizzato per progesterone

Contiene principi attivi: Composizione1 flacone da 20 ml contiene: progesterone 200 mg, dl alfa tocoferil acetato 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,10 €

 Afisterone iniet 20ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afisterone iniet 20ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afisterone iniet 20ml.?

Prodotto per uso veterinario

Indicazioni e PosologiaBovine e cavalleSterilita' di soggetti con ciclo estrale regolare ed attribuibile a insufficiente evoluzione progestativa dell'endometrio: si somministrano10-20 ml dopo il salto o la fecondazione artificiale.Aborto precoce non dipendente da cause infettive: 10 ml ripetendo ogni 8 giorni.Calori troppo intensi o prolungati: si somministrano 5 ml all’inizio dei calori.Cisti ovariche, ninfomania: in queste forme, ferma restando la terapia specifica con gonadotropina luteinizzante, quale trattamento di elezione, e' possibile ottenere risultati positivi in un certo numero di casi, anche con progesterone, impiegando dosi piuttosto basse e ripetute, ossia 5 ml ogni 4-5 giorni, fino a consolidamento del risultato.Nelle microcisti ovariche (l’ovaio cistico) e' opportuno associare altrattamento a base di gonadotropina luteinizzante, l'Afisterone alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10-20 ml.L’iniezione sara' sempre praticata per via intramuscolare, trattandosi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi oleosa.Inconvenienti dipendenti da trattamenti estrogeni, come: eccitazione genesica esagerata o prolungata, vulviti, rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi dei legamenti segmenti di tessuto fibroso che hanno la funzione di mantenere unite tra loro due parti del corpo (per esempio, due ossa).... Leggi sacroischiatici, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della secrezione lattea.In questi casi l'Afisterone riporta rapidamente i soggetti all'equilibrio funzionale dato l'antagonismo Fisiologico Normale/naturale.... Leggi esercitato dall’ormone luteinico nel confronto con gli estrogeni, naturali o sintetici. In questi casi la posologia variera' in rapporto all'entita' della sintomatologia da 10 ml a 20 ml.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipiente1 flacone da 20 ml contiene: olio di arachidi 20 ml.

 Categoria terapeutica