afimastite l*sosp 4sir. associazioni di afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afimastite l sosp 4sir.?

Afimastite l sosp 4sir. sospensione uso esterno prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di afimastite "l" e' una sospensione per uso intramammario di un'associazione di antibiotici, amoxicillina e cloxacillina, sostanze gia' utilizzate in terapia veterinaria da sole (cloxacillina) o in associazione (amoxicillina) anche nello specifico settore della patologia mammaria.l'amoxicillina e' una penicillina semi-sintetica correlata all'ampicillina, dalla quale si differenzia strutturalmente per la presenza di un -oh nell'anello parabenzenico e farmacologicamente per i minori effetti collaterali e una maggiore resistenza alla idrolasi gastrica.la sua azione antibatterica si esplica verso i microrganismi gram-positivi e gram-negativi. in modo particolare risulta attiva nei confronti degli streptococchi e degli stafilococchi. come la penicillina, l'amoxicillina resta inattivata da stipiti batterici produttori di beta-lattamasi.la cloxacillina e' un'altra penicillina semi-sintetica appartenente al gruppo delle isossazolilpenicilline, ad azione battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi nei confronti dei microrganismi gram-positivi. il suo sale sodico risulta facilmente solubile e consente una rapida risposta terapeutica. e' inoltre stabile nei confronti delle betalattamasi e pertanto il suo spettro d'azione, oltre ai germi penicillino-sensibili, comprende anche quelli penicillino-resistenti. tra questi ultimi vanno richiamati molti ceppi di stafilococco oggigiorno responsabili di mastiti nei nostri allevamenti.afimastite "l", contenendo amoxicillina-attiva contro i microrganismigram-negativi, cloxacillina-stabile nei confronti delle beta-lattamasi, somma in un'unica preparazione farmaceutica le attivita' antibatteriche di queste due penicilline semi-sintetiche e consente un'azione ditipo sinergico che rafforza.... leggi nei confronti di molte specie batteriche resistenti alla penicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina/cloxacillina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizioneuna siringa da 6 g contiene: amoxicillina triidrata 0,200 g, cloxacillina sodica 0,200 g. Codice AIC: 500097124

E' stato sostituito dal prodotto afimastite l sosp 4sir 6g

E' utilizzato per associazioni di penicilline

Contiene principi attivi: ComposizioneUna siringa da 6 g contiene: Amoxicillina triidrata 0,200 g, cloxacillina sodica 0,200 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,01 €

 Afimastite l sosp 4sir. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afimastite l sosp 4sir. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afimastite l sosp 4sir.?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniMastiti acute - subacute e cliniche largamente diffuse e lesioni cliniche, comprese le forme catarrali e parenchimatose.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiUna siringa da 6 g contiene: butilidrossianisolo 0,008 g, cera bianca0,3 g, olio di arachidi idrogenato 1 g, olio di arachidi 4,3 g.

 Categoria terapeutica