afilosina*iniet fl 50ml. tilosina afi azienda farmac.ital.srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è afilosina iniet fl 50ml.?

Afilosina iniet fl 50ml. preparazione iniettabile prodotto da afi azienda farmac.ital.srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.centrazione e pertanto particolarmente indicata nel trattamento dei grossi animali e in allevamenti intensivi. il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi che la caratterizza ha da tempo trovato larga applicazione in patologia animale per la sua attivita' sui batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi, alcune leptospire, rickettsie del gruppo psittacosi-linfogranulomatosi e soprattutto sui micoplasmi. nelle forme sensibili la tilosina si e' dimostrata l'antibiotico di elezione, poiche' oltre ad intervenire efficacemente contro l'agente eziologico della malattia, non provoca gravi stress con conseguenti danni economici rilevanti.
Contiene i principi attivi: tilosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina 200 mg/ml. Codice AIC: 500096805

E' stato sostituito dal prodotto afilosina iniet fl 50ml

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina 200 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,30 €

 Afilosina iniet fl 50ml. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afilosina iniet fl 50ml. è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afilosina iniet fl 50ml.?

Prodotto per uso veterinario

Fornisce ottime risposte terapeutiche nelle infezioni batteriche secondarie a malattie virali, nelle infezioni chirurgiche post-operatorie,nelle metriti, nelle piodermiti e nella terapia di supporto dell'enterite necrotica superficiale; e' indicata nella terapia della broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi enzootica del suino, delle artriti da micoplasmi, nelle mastitiacute da Gram+, nelle infezioni podali da micoplasmi.e mastiti acute da Gram+, nelle infezioni podali da micoplasmi.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 5 ml ogni 100 kg di peso vivo al giorno.Suini-caprini: 1 ml ogni 20 kg di peso vivo al giorno.Il trattamento puo' essere protratto sino alla recessione dei sintomi.Nelle forme gravi di mastite micoplasmica, contemporaneamente al primo trattamento possono venire inoculati, per via canalicolare mammaria,2 ml diluiti in 20 ml di glicole propilenico.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.llo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Categoria terapeutica