hiprabovis balance*fl80d+240ml vaccini hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hiprabovis balance fl80d+240ml?

Hiprabovis balance fl80d+240ml sospensione iniett polv solv prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino diarrea virale bovina inattivato/parainfluenza 3 bovina inattivato/respiratorio sinciziale bovino vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 3 ml contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi inattivato della parainfluenza 3 del bovino (pi3), ceppo sf4 ae.| iha (media del titolo di inibizionedell'emoagglutinazione indotta in conigli) >= 16 (>= 480 hau (media del titolo in unita' emoagglutinanti) prima dell Codice AIC: 104708033

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 3 ml contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi inattivato della Parainfluenza 3 del bovino (PI3), ceppo SF4 aE.| IHA (media del titolo di inibizionedell'emoagglutinazione indotta in conigli) >= 16 (>= 480 HAU (media del titolo in unita' emoagglutinanti) prima dell


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Hiprabovis balance fl80d+240ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hiprabovis balance fl80d+240ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hiprabovis balance fl80d+240ml?

Prodotto per uso veterinario

hiprabovis balance
1 flacone di liof. da 80 dosi + 1 flacone frazi.liquida da 250 ml-bovini

Protoddo per: bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e vitelli - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per l'immunizzazione attiva dei vitelli da 8 settimane di eta', giovenche e vacche per la riduzione della sintomatologia clinica della diarrea virale bovina (compresa la malattia delle mucose) causata dai ceppi apartenenti genotipo 1 del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BVD, della sintomatologia respiratoria causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi IP3 e dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BRS. Per la riduzione dell’escrezione virale successiva all'infezione con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BRS. L’immunita' inizia 4 settimane dopo la prima somministrazione. La durata dell'immunita’non e' stata dimostrata. Studi di laboratorio hanno dimostrato che ilvaccino e' in grado di indurre titoli anticorpali elevati contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi BVD, IP3 e BRS per almeno un anno.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI: somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (3 ml) a circa otto settimane di eta'.Ricostituire la frazione liofilizzata con la componente liquida ed agitare bene prima dell'uso. Somministrare il vaccino a temperatura compresa tra +15 gradi C e +25 gradi C. Il metodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e’ per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare nei muscoli del collo. Profilassi vaccinale raccomandata. VITELLI. Vaccinazione primaria: somministrare una dose. Somministrare una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo 21-30 giorni, in particolare se sono stati vaccinati animali molto giovani. Rivaccinazione: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di rinforzo dopo un anno. VACCHE. Vaccinazione primaria: somministrare una dose, seguita da una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo 21-30 giorni. Rivaccinazione: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di rinforzo dopo un anno. GIOVENCHE. Vaccinazione primaria: somministrare una dose, seguita da una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo 21-30 giorni, un mese prima del primo accoppiamento. Rivaccinazione : dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di rinforzo dopo un anno.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse comuni (coinvolge da 1 a 10 animali su 100 animali):un leggero aumento della temperatura corporea. Questo aumento transitorio della temperatura si risolve spontaneamente entro 24 ore senza trattamento. Reazioni avverse molto rare (coinvolge meno di 1 animale su10.000 animali): la vaccinazione potrebbe causare reazioni di ipersensibilita'. In tali casi, deve essere somministrato un trattamento sintomatico appropiato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Per la componente BRSV possono essere ancora presenti alti titoli anticorpali materni all'eta' minima raccomandata per la vaccinazione che pero' non risultano interferire con la risposta anticorpale indotta dal vaccino. Per le altre due componenti (BVDV e PI3V) gli eventuali anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna scompaiono entro i due mesi di vita. Vaccinare solo soggetti in buone condizioni di salute. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: Nessuna reazione avversa diversa da quelle gia' indicate ad eccezione diun'infiammazione transitoria in corrispondenza del sito di inoculazione in caso di sovradosaggio. Questo leggero rigonfiamento dura meno di24 ore nella maggior parte dei casi. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvante: Idrossido di alluminio (Al 3+). Eccipienti: Tiomersale (conservante), Dimeticone, Disodio fosfato dodecaidrato, Potassio diidrogeno fosfato, Gelatina, Povidone 30, Cloruro di sodio, Saccarosio, Glutammato monosodico, Cloruro di potassio, Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2. C - 8. C). Tenere il contenitore nell'imballaggio esterno per proteggerlo dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: 3 ore.

 Categoria terapeutica