glucosio metionina salf 12 flaconi salf spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è glucosio metionina salf 12fl?

Glucosio metionina salf 12fl soluzione per infusione prodotto da salf spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di minerali, nutritivi, disintossicanti.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato/acetilmetionina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosio monoidrato 275 mg/ml n-acetil-dl-metionina 50 mg/ml (corrispondenti a 39 mg/ml di metionina). Codice AIC: 104442013

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Glucosio monoidrato 275 mg/ml N-acetil-DL-metionina 50 mg/ml (corrispondenti a 39 mg/ml di metionina).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Glucosio metionina salf 12fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio metionina salf 12fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio metionina salf 12fl?

Prodotto per uso veterinario

glucosio con metionina salf
soluzione per infusione endovenosa: scatola contenente 12 flaconi di vetro da 500 ml
glucosio monoidrato - 275 grammo (i) e metionina - 50 grammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso

Soluzione reidratante energetica e disintossicante. Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico. Ripristino delle concentrazioni ematichedi glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto va somministrato nelle specie indicate per via endovenosalenta. Bovini ed equini: 500 ml. Vitelli e puledri: 100-200 ml. Cani e gatti: 10-100 ml. La velocita' di utilizzazione del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e' di circa 400 mg-800 mg/Kg peso corporeo/ora.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venosee flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. L'usodi soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puo' dar luogo, talvolta, ad ipokaliemia, ipomagnesiemia ed ipofosfatasiemia. Le soluzioni ipertoniche di glucosioin perfusione venosa possono causare irritazioni ai vasi e tromboflebiti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna in particolare.

 Avvertenze

Soluzione ipertonica endovenosa da somministrare con precauzione a velocita' controllata di infusione. Evitare le dosi eccessive usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore o di leggero colore giallo e priva di particelle visibili. Ilprodotto contiene sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici, reazioni di tipo allergico e attacchi asmatici gravi. E' consigliata una "somministrazione in vene di grosso calibro e velocita' perfusionale controllata".Serve per una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con cautela in caso di scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina, in animali in trattamento con farmaci corticosteroidi. Monitorare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica e la glicemia. Non somministrare in concomitanza con trasfusioni di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudo agglutinazione. Precauzioni speciali per chi somministrail prodotto agli animali: non pertinente. Sovradosaggio: nessuno conosciuto.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito (E223), metilparaidrossibenzoato (E 219), acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica