proteq west nile*10fl 1d altri immunologici boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è proteq west nile 10fl 1d?

Proteq west nile 10fl 1d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per equini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino vaiolo del canarino ricombinante per west nile
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciascuna dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi del vaiolo del canarino (ceppo vcp2017) ricombinante per west nile virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi da 6,0 a 7,8 log 10 dicc-50. Codice AIC: 104434042

Contiene principi attivi: Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi del vaiolo del canarino (ceppo vCP2017) ricombinante per West Nile virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi da 6,0 a 7,8 log 10 DICC-50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Proteq west nile 10fl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proteq west nile 10fl 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proteq west nile 10fl 1d?

Prodotto per uso veterinario

proteq west nile
scatola da 10 flaconi da 1 dose
virus ricombinato west nile canarypox vcp2017 virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi - nd dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi infettiva di coltura cellulare al 50%icc/50
Protoddo per: cavalli - equidi - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Immunizzazione attiva dei cavalli a partire dall'eta' di 5 mesi nei confronti della West Nile Disease, riducendo il numero dei cavalli viremici. In caso siano presenti segni clinici, saranno ridotte la loro durata e gravita’. L'immunita’ si instaura 4 settimane dopo la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi della vaccinazione di base. Per raggiungere una piena protezione deve essere seguito il ciclo vaccinale completo costituito da due somministrazioni. Durata dell'immunita': 1 anno dopo la vaccinazione di base costituita da un ciclo vaccinale completo di due somministrazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml, mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare, preferibilmente nella regione del collo. Vaccinazione di base: prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi a partire dai 5 mesi di eta', seconda Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 4-6 settimane dopo la prima. Richiami: richiami annuali mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola permettono di raggiungere un sufficiente livello di protezione, anche se questo schema vaccinale non e' stato pienamentevalidato. Agitare delicatamente il flacone di vaccino prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Puo' comparire un gonfiore transitorio (massimo 5 cm di diametro) al sito di inoculo, che regredisce nell'arco di 4 giorni. In rari casi sipossono verificare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e ipertermia locale. Un leggero rialzo della temperatura corporea (max 1,5 gradi C) puo' verificarsi per 1 giorno, eccezionalmente per 2 giorni. In alcuni casi, il giorno successivo alla vaccinazione, si possono osservare apatia, che solitamente si risolve nell'arco di due giorni, e riduzione dell'appetito. In alcuni casi, puo' manifestarsi una reazione di ipersensibilita', che potrebbe richiedere un adeguato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. L'innocuita' del vaccino e' stata dimostrata nei puledri a partire dall'eta' di 5 mesi. Tuttavia, il vaccino ha dimostrato di essere innocuo in uno studio di campo che includeva animali di 2 mesi di eta'. La vaccinazione puo' interferire con indaginisiero-epidemiologiche in corso. Tuttavia, poiche' la risposta IgM in seguito a vaccinazione e' rara, un risultato positivo al test IgM-ELISA e' un forte indicatore di infezione naturale con il West Nile Virus.Se si sospetta l'infezione a seguito di una risposta IgM positiva, sarebbe necessario condurre test supplementari per stabilire definitivamente se l'animale sia stato infettato o vaccinato. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di oltre 10 dosi di vaccino non sono state osservate reazioni avverse particolari.

 Composizione ed Eccipienti

Cloruro di sodio; fosfato bisodico diidrato; potassio fosfato monobasico; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro prodotto deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2 gradi C-8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica