meloxoral*os 125ml 1,5mg/ml meloxicam le vet beheer b.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è meloxoral os 125ml 1,5mg/ml?

Meloxoral os 125ml 1,5mg/ml sospensione orale prodotto da le vet beheer b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. oxicam-derivati.
Contiene i principi attivi: meloxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: meloxicam 1,5 mg/ml. Codice AIC: 104391038

E' utilizzato per meloxicam

Contiene principi attivi: Meloxicam 1,5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Meloxoral os 125ml 1,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meloxoral os 125ml 1,5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meloxoral os 125ml 1,5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

meloxoral
1.5 mg/ml oral suspension flacone 125 ml-cani
meloxicam - 1.5 milligrammo (i)
Protoddo per: cagne - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi e antiinfiammatorio nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti che cronici.

 Posologia e modo di somministrazione

Il trattamento iniziale e' di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola di 0,2 mg di meloxicam/kg p.v. il primo giorno. Si deve continuare il trattamento una volta al giorno con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale (a intervalli di 24 ore) alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 0,1 mg di meloxicam/kg p.v. . Per trattamenti di lungo termine, una volta osservata una risposta clinica (dopo >=4 giorni), la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prodotto puo' essere adeguata alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi individuale efficace piu’ bassa, in considerazione del fatto che l'intensita’ del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e dell'infiammazione associati ai disturbi muscolo-scheletrici cronici possono variare nel tempo. Si deve porre particolare attenzione all'accuratezza del dosaggio. La sospensione puo’ essere somministratausando la siringa dosatrice. Questa si adatta al dispenser a gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi del flacone ed ha una scala in kg-peso corporeo che corrisponde alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento. Percio' per l'inizio della terapia il primo giorno,dovra' essere somministrato un volume doppio di quello di mantenimento. Una risposta clinica e' normalmente riscontrata entro 3-4 giorni. Il trattamento dovrebbe essere sospeso dopo 10 giorni al massimo, se non sono evidenti miglioramenti clinici. Evitare l’introduzione di sostanze contaminanti durante l'uso. Somministrare mescolato al cibo o direttamente nelle fauci. Agitare bene prima dell'uso.o.

 Effetti indesiderati

Sono state riscontrate occasionalmente reazioni avverse tipiche dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci, apatia indifferenza di sentimenti e mancanza di volontà a compiere qualsiasi tipo di azione.... Leggi ed insufficienza renale. Queste reazioni avverse si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitorie e scompaiono al termine del trattamento, ma in casi molto rari possono essere gravi o fatali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali in gravidanza o in allattamento. Non usare in cani affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi sanguigna. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in cani di eta' inferiore a 6 settimane.

 Avvertenze

Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di aumentata tossicita' renale. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le persone con nota ipersensibilita' ai farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (FANS) devono evitare contatti con il medicinale. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: in caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico. Incompatibilita': non note.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato (1,75 mg); sorbitolo; glicerolo; polisorbato 80; fosfato disodico dodecaidrato; silice colloidale anidra; idrossietilcellulosa; acido citrico monoidrato; ciclamato di sodio; sucralosio; aroma anice; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l’allattamento non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

Altri FANS, diuretici, anticoagulanti, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici esostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto per il legame e causare cosi' effetti tossici. Il farmaco non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o glucocorticosteroidi. Una precedente terapia con sostanze antinfiammatorie puo' comportare una maggiore incidenza o gravita' delle reazioni avverse e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento, si deve osservare un periodo di almeno 24 ore in cui questi medicinali veterinari non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe tenere conto delle proprieta' farmacocinetiche dei prodotti usati inprecedenza.

 Come Conservare il prodotto

Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 6 mesi.

 Categoria terapeutica