spiroxan 10 4 blister 5 compresse ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è spiroxan 10 20cpr?

Spiroxan 10 20cpr compresse divisibili prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. spiramicina, associazioni.
Contiene i principi attivi: spiramicina/metronidazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: spiramicina 750.000 ui o 1.500.000 ui e metronidazolo 125 mg o 250 mg. Codice AIC: 104380011

E' utilizzato per spiramicina e metronidazolo

Contiene principi attivi: Spiramicina 750.000 UI o 1.500.000 UI e metronidazolo 125 mg o 250 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,20 €

 Spiroxan 10 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spiroxan 10 20cpr è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spiroxan 10 20cpr?

Prodotto per uso veterinario

spiroxan
spiroxan 750.000 u.i. (ex spiroxan 10) + 125 mg compresse per cani e gatti scatola contenente 4 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 5 compresse

Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Infezioni della cavita' orale: stomatiti, gengiviti, alitosi, periodontiti. Infezioni della sfera oro-naso-laringea: amigdaliti, sinusiti, otiti, ecc. Infezioni polmonari. Infezioni dei tessuti ghiandolari: ghiandole salivari, mammarie, anali e lacrimali. Infezioni cutanee di tipo necrotico. Trattamento coadiuvante delle turbe infettive e parassitarie del tubo digerente. Infezioni diverse: osteomieliti, metriti. Coccidiosi, toxoplasmosi. Causate dai seguenti patogeni sensibili a spiramicina: gram positivi (ctinomices spp., Clostridium perfringens., Clostridium spp., Staphylococci, Streptococci); gram negativi (Campylobacter spp.,Chlamidiae spp., Rickettsie, Spherophorus spp.); altri (Mycoplasma spp., Toxoplasma). Causate dai seguenti patogeni sensibili a metronidazolo: gram negativi (Bacteroides spp., Spirochete); altri (Entamoeba, Giardia, Trichomonas).

 Posologia e modo di somministrazione

Mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi del medicinale al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' basso ogni 5 kg p.c. per 6/10 giorni. Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi del prodotto al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' alto ogni20 kg p.c. per 6/10 giorni. Le compresse sono aromatizzate con estratto di fegato, e di conseguenza assunte spontaneamente. Avvertenze per una corretta somministrazione: adattare opportunamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in animali affetti da insufficienza epatica.

 Effetti indesiderati

Come per tutti i chemioterapici sono possibili rari fenomeni di ipersensibilita' quali scialorrea e/o vomito e diarrea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla spiramicina, agli imidazoli o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Evitare di trattare gli animali con patologia epatica grave.

 Avvertenze

A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografiche) della sensibilita' delle specie microbiche target al prodotto, si raccomanda di effettuare, prima dell'uso, un test di sensibilita' dei campioni batteriologici. L'uso improprio del medicinale potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti al farmaco e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri antimicrobici a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: persone con riconosciuta ipersensibilita' nei confronti dei principi attivi devono evitare che il medicinale veterinario venga in contatto con la pelle e con le mucose. Sovradosaggio: nei cani la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi equivalente a 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica ha provocato segni neurologici come atassia, miosi moderata, vomito. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.a. 937 mg o 1875 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio sui topi e sui ratti hanno messo in evidenza effetti teratogenici e fetotossici in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del metronidazolo. L'utilizzo non e' raccomandato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare con altri macrolidi o lincosamidi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura inferiore a 25 gradi C. La mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere utilizzata entro 5 giorni; la meta' restante deve essere riposta nel blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi e questo nella scatola.

 Categoria terapeutica