leisguard os sospensione 60ml 5mg/ml ecuphar italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è leisguard os sosp 60ml 5mg/ml?

Leisguard os sosp 60ml 5mg/ml sospensione orale prodotto da ecuphar italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gastrointestinali antiemetici.
Contiene i principi attivi: domperidone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: domperidone 5 mg/ml. Codice AIC: 104345018

E' utilizzato per domperidone

Contiene principi attivi: Domperidone 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,00 €

 Leisguard os sosp 60ml 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leisguard os sosp 60ml 5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leisguard os sosp 60ml 5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

leisguard 5mg/ml
scatola con 1 flacone da 60 ml
domperidone - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Riduzione del rischio di sviluppare un'infezione attiva e la malattiaclinica derivanti dal contatto con Leishmania infantum, mediante il potenziamento della risposta immunitaria cellulo-mediata. L'efficacia del prodotto e’ stata dimostrata in cani sottoposti a molteplici esposizioni naturali al parassita organismo che vive sopra o dentro un altro Organismo Essere vivente.... Leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... Leggi in zone ad alto rischio d'infezione. Controllo della progressione clinica della leishmaniosi canina negli stadi precoci della malattia (cani con livelli anticorpali positivi da bassia moderati e sintomi clinici lievi come linfoadenopatia periferica o dermatite papulare).

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 mg/kg/giorno equivalenti a 1 ml/10 kg di prodotto, una volta al giorno per 4 settimane consecutive. Puo' essere somministrato direttamente in bocca o miscelato con il cibo. Per garantire un corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato il piu' accuratamente possibile. Agitare bene prima dell’uso. Per ridurre il rischio di sviluppare un'infezione attiva e la malattia clinica derivanti dal contatto con Leishmania infantum: negli animali sieronegativi che non hanno mai mostrato alcun segno di infezione da Leishmania spp., ma vivono o si recano in un’area endemica, e' necessario programmare trattamenti con domperidone, prendendo in considerazione la temporanea diffusione dei vettori della leishmaniosi (Phlebotomus spp.) nell'area geografica in cui si trova o e’ diretto il paziente. In aree ad elevata diffusione oppure in climi con una lunga stagione infettiva, occorre effettuare un trattamento ogni quattro mesi. Nell'area mediterranea e' consigliabilesomministrare la terapia in giugno, ottobre e febbraio. In aree a bassa diffusione, puo' essere sufficiente effettuare un trattamento all'inizio della stagione infettiva e un altro trattamento immediatamente al termine della stagione infettiva. In ogni caso, la strategia di trattamento deve essere stabilita dal veterinario curante in funzione dell’incidenza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della malattia e alla eventuale presenza di vettori infettivi. Per il controllo della progressione clinica della leishmaniosi canina negli stadi precoci della malattia: il trattamento deve essere avviato immediatamente dopo la diagnosi per favorire l'autolimitazione della malattia. Il trattamento puo' essere ripetuto secondo necessita', in conformita' al follow up clinico.

 Effetti indesiderati

Se assunto secondo i dosaggi e la durata raccomandati, questo farmacoveterinario e' molto ben tollerato. Negli studi clinici sono stati riportati rari casi di galattorrea fuoriuscita spontanea di latte dai capezzoli; un evento che si manifesta soprattutto dopo il parto.... Leggi nel corso del trattamento, che si suppone siano dovuti ai picchi di prolattina indotti dal domperidone, i quali scompaiono dopo l'interruzione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare nei casi in cui la stimolazione della motilita' gastrica potrebbe essere pericolosa, per esempio in presenza di emorragia gastrointestinale, ostruzione meccanica o perforazione. Non utilizzare negli animali con nota ipersensibilita' al domperidone o a uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare negli animali con tumore ipofisariosecernente prolattina. Il domperidone e' metabolizzato dal fegato e pertanto non deve essere somministrato ai pazienti con insufficienza epatica.

 Composizione ed Eccipienti

Metil paraidrossibenzoato (E218) 1,80 mg/ml; propil paraidrossibenzoato (E216) 0,20 mg/ml; giallo chinolina (E104) 0,20 mg/ml.

 Gravidanza e Allattamento

Sono stati effettuati studi sulla riproduzione in animali da laboratorio, i quali non hanno fornito alcuna prova di effetti teratogeni o embriotossici correlati al farmaco. Negli animali da laboratorio non sono stati evidenziati segni di tossicita' materna a dosaggi 20 volte superiori alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Tuttavia, non esistono studi adeguati eben controllati su cagne gravide; pertanto in gravidanza questo farmaco deve essere prescritto solo in base alla valutazione del rapporto beneficio/rischio. E' stato dimostrato che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di domperidone a femmine in allattamento di diverse specie induce un aumento della produzione di latte. E' probabile che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto a cagne in allattamento induca lo stesso effetto.

 Interazioni con altri prodotti

La cabergolina e' un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi della dopamina che inibisce il rilasciodi prolattina dalla ghiandola pituitaria. I suoi effetti sono pertanto antagonisti a quelli del domperidone. Non somministrare con gastroprotettori, come omeprazolo, cimetidina o altri antiacidi. Il domperidone non deve essere utilizzato con farmaci dopaminergici quali dopamina o dobutamina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale. Proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica