rhiniseng*im fl 100ml 50d vt bordetella + hipra italia srl

 Che cosa è rhiniseng im fl 100ml 50d vt?

Rhiniseng im fl 100ml 50d vt sospensione iniettabile prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bordetella bronchiseptica/pasteurella multocida tipo d inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2 ml di vaccino contiene: bordetella bronchiseptica inattivata, ceppo833cer 9,8 bbcc; tossina ricombinante di pasteurella multocida tipo d(pmtr) >= 1 med63. Codice AIC: 104340043

E' utilizzato per bordetella + pasteurella

Contiene principi attivi: 2 ml di vaccino contiene: Bordetella bronchiseptica inattivata, ceppo833CER 9,8 BbCC; tossina ricombinante di Pasteurella multocida tipo D(PMTr) >= 1 MED63.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 210,00 €

 Rhiniseng im fl 100ml 50d vt è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rhiniseng im fl 100ml 50d vt è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rhiniseng im fl 100ml 50d vt?

Prodotto per uso veterinario

rhiniseng
1 flaconcino in vetro da 50 dosi da 100 ml sospensione iniettabile per suini
bordetella bronchiseptica inattivata - 9.8 log/10 e pasteurella multocida tipo d - 1 dose
Protoddo per: scrofette - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Per la protezione passiva di suinetti tramite il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi dopo immunizzazione attiva di scrofe e scrofette per ridurre i segni clinici e lelesioni dovute a rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica progressiva e non progressiva, nonche' per ridurre la perdita di peso associata alle infezioni da Bordetella bronchiseptica e Pasteurella multocida durante il periodo di ingrasso. Test di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi hanno dimostrato che l'immunita’ passiva dura finche' i suinetti hanno 6 settimane di vita, mentre negli studi clinicisul campo gli effetti benefici della vaccinazione (riduzione del grado delle lesioni nasali e della perdita di peso) si osservano fino allamacellazione.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml nei muscoli del collo. Vaccinazione di base: scrofe e scrofette che non sono state precedentemente vaccinate con il prodotto devono ricevere due iniezioni con un intervallo di 3-4 settimane. La prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi deve essere somministrata 6-8 settimane prima della data prevista del parto. Rivaccinazione: unica Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 3-4 settimane prima di ogni parto successivo. Prima di somministrare il vaccino, attendere che raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino, si possono verificare reazioni transitorie locali. Una leggera tumefazione transitoria inferiore a 2-3 cm di diametro e' comune in corrispondenza del sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e puo' durare fino a cinque giorni, occasionalmente fino a duesettimane. Un aumento transitorio della temperatura corporea di circa0,7 gradi C e' comune durante le prime 6 ore successive all'iniezione. Puo' verificarsi un aumento della temperatura rettale fino a 1,5 gradi C. Detto aumento si risolve spontaneamente entro 24 ore senza alcuntrattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi, agli adiuvanti o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Devono essere vaccinati solo gli animali sani. Non si prevede alcuna reazione avversa, oltre a quanto indicato al punto "Effetti indesiderati", se non un aumento della temperatura rettale fino a 2 gradi C. Detto aumento della temperatura rettale si risolve spontaneamente entro 24 ore senza alcun trattamento. Sovradosaggio: si potrebbe osservare scolorimento delle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi muscolari del sito di inoculo (0,5 cm di larghezza per 2 cm di lunghezza) all'atto della necroscopia nel 10% degli animali. Detto scolorimento e' attribuibile all'idrossido di alluminio epuo' essere osservato fino a sette settimane dall'iniezione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia di vaccino. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

2 ml di vaccino contiene: gel di idrossido di alluminio 6,4 mg (alluminio); DEAE-Destrano; ginseng; formaldeide 0,8 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza e l'efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (da 2 a 8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 10 ore.

 Categoria terapeutica