linco feed*os sac 5kg 110mg/g lincomicina lavet pharmaceuticals ltd

Indicazioni

 Che cosa è linco feed os sac 5kg 110mg/g?

Linco feed os sac 5kg 110mg/g polvere orale prodotto da lavet pharmaceuticals ltd
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi.
Contiene i principi attivi: lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina (come cloridrato) 110 mg/g. Codice AIC: 104326018

E' utilizzato per lincomicina

Contiene principi attivi: Lincomicina (come cloridrato) 110 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Linco feed os sac 5kg 110mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Linco feed os sac 5kg 110mg/g è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve linco feed os sac 5kg 110mg/g?

linco-feed
sacco da 5 kg- smaltimento scorte
lincomicina cloridrato - nd
Protoddo per: suini - suini - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Per il trattamento della dissenteria suina causata da Brachyspira hyodysenteriae, mycoplasma pneumonia associata a Mycoplasma hyopneumoniaeed enteropatia proliferativa suina causata da Lawsonia intracellularis.

 Posologia e modo di somministrazione

Da somministrare incorporato al mangime secco. Trattamento espresso in mg/kg mangime. Trattamento della dissenteria suina: medicare con 110mg di lincomicina/kg di mangime completo (equivalente a 5,5 mg/kg peso vivo) come sola razione per tre settimane o fino a scomparsa dei segnali clinici di malattia (feci molli, con presenza di sangue o di muco). Trattamento di pneumonia micoplasmatica: medicare con 220 mg di lincomicina/kg di mangime completo (equivalente a 11 mg/kg peso vivo) come sola razione per tre settimane o fino a scomparsa dei segnali clinici di malattia. Trattamento della enteropatia proliferativa suina: medicare con 220 mg di lincomicina/kg di mangime completo (equivalente a 11 mg/kg peso vivo) come sola razione per tre settimane. I mangimi medicati possono essere pellettati a temperature non superiori a 85 gradi C.

 Effetti indesiderati

Lincomicina puo' occasionalmente causare diarrea transitoria e/o lievi gonfiori anali nei primi due giorni di trattamento. Molto raramente alcuni suini possono mostrare arrossamenti cutanei e comportamento lievemente irritabile. Queste condizioni si risolvono solitamente in 5-8 giorni senza interrompere il trattamento con lincomicina.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata alla lincomicina o all'eccipiente. Non utilizzare se e' stata accertata resistenza ai lincosamidi. Non somministrare a cavalli, ruminanti, cavie, criceti e conigli.

 Avvertenze

L'uso inappropriato del prodotto puo' aumentare il numero dei batteriresistenti ai lincosamidi. L'utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali e tenere conto delle politiche antimicrobiche locali. La presenza delle patologie indicate deve essere dimostrata prima dell'uso del prodotto. L'assunzione del mangime medicato puo' essere alterata a seguito della malattia. In caso di assunzione insufficiente di mangime, trattare gli animali per via parenterale. Il prodotto puo' essere usatosolo da mangimisti autorizzati. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con nota ipersensibilita' alla lincomicina devono evitare il contatto con il farmaco veterinario. Evitare l'inalazione delle polveri. Indossare indumenti protettivi, guanti e mascherinae occhiali protettivi durante la manipolazione e miscelazione del prodotto. Evitare il contatto diretto con la pelle, occhi, mucose. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. In caso di reazione allergica (Gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi, o difficolta' respiratorie) durante la miscelazione o la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, avvisare immediatamente il medico e mostragli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Non fumare, mangiare obere mentre si manipola il prodotto. Lavarsi le mani con sapone dopo l'uso. Sovradosaggio: in suini trattati con dosi dalle 2 alle 10 voltela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale raccomandata e per 14 giorni, si e' verificata una variazione della consistenza fecale, con feci da molli a diarroiche senza perdita di appetito. Se si verificano sospette reazioni tossiche dovute a sovradosaggio, la medicazione deve essere interrotta e deve essereiniziato un trattamento sintomatico.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza del prodotto non e' stata stabilita in scrofe gravide o in allattamento. Usare, pertanto, solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in associazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi (es. eritromicina).

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto ad una temperatura non superiore ai 25 gradi C. Dopo apertura richiudere accuratamente il sacco di carta. Conservare nel contenitore originale ben chiuso per proteggerlo dall'umidita'. Dopo prima apertura del condizionamento primario, usare entro 3 mesi. Dopo incorporazione nel mangime secco, usare entro 3 mesi.

 Categoria terapeutica