baytril inject*fl 100ml 10g enrofloxacina elanco italia spa

 Che cosa è baytril inject fl 100ml 10g?

Baytril inject fl 100ml 10g soluzione iniettabile prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100 mg/ml. Codice AIC: 104321017

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 142,20 €

 Baytril inject fl 100ml 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril inject fl 100ml 10g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril inject fl 100ml 10g?

Prodotto per uso veterinario

baytril inject
flacone 100 ml
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - organi - 14 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - organi - 7 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 14 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso endovenoso e suini - suini - organi - 12 giorni - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 12 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 120 ore - uso sottocutaneo e bovine - bovino - latte - 72 ore - uso endovenoso

Trattamento della broncopolmonite È l'infiammazione del bronchi e dei polmoni dovuta a infezione. Generalmente deriva da una precedente bronchite. È molto comune e colpisce soprattut... Leggi batterica dei suini sostenuta da: Actinobacillus pleuropneumoniae, Pasteurella multocida sensibili all'enrofloxacina e complicata da Haemophilus parasuis.

 Posologia e modo di somministrazione

7,5 mg di enrofloxaina per Kg di peso vivo, (pari a 0,75 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ogni 10 Kg di peso vivo) in trattamento unico per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare nel collo dietro l'orecchio. Nei casi di infezione del trattorespiratorio gravi o croniche, dopo 48 ore puo' rendersi necessaria una seconda iniezione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

A seguito del trattamento si possono verificare delle reazioni locali, comunque transitorie, a livello del punto di inoculo. Non utilizzarein animali con documentata ipersensibilita'. Non utilizzare in animali con disturbi convulsivi associati al sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Non utilizzare in presenza di disturbi in atto dello sviluppo cartilagineo o danni muscoloscheletrici a carico delle articolazioni funzionalmentesignificative o portanti. Non utilizzare come profilassi.

 Interazioni con altri prodotti

Possono insorgere effetti antagonistici con concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di macrolidi e tetracicline. L'enrofloxacina puo' interferire conil metabolismo della teofillina, riducendone la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi e causando un aumento dei suoi livelli plasmatici.

 Come Conservare il prodotto

Il tappo puo' essere perforato con sicurezza fino a 20 volte.

 Categoria terapeutica