therios*200cpr appet 750mg cefalexina ceva salute animale spa

 Che cosa è therios 200cpr appet 750mg?

Therios 200cpr appet 750mg compresse masticabili prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di prima generazione.
Contiene i principi attivi: cefalexina monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefalexina (come cefalexina monoidrato). Codice AIC: 104316043

E' utilizzato per cefalexina

Contiene principi attivi: Cefalexina (come cefalexina monoidrato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 296,00 €

 Therios 200cpr appet 750mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Therios 200cpr appet 750mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve therios 200cpr appet 750mg?

Prodotto per uso veterinario

therios
750 mg astuccio con 20 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 10 cpr
cefalexina - 750 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Per il trattamento delle infezioni cutanee dei cani (comprese piodermiti profonde e superficiali) causate da organismi sensibili alla cefalexina. Per il trattamento delle infezioni del tratto urinario dei cani(comprese nefriti e cistiti) causate da organismi sensibili alla cefalexina.

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di cefalexina per kg di peso vivo due volte al giorno (equivalente a 30 mg per kg peso vivo al giorno) per un periodo di: 14 giorni nei casi di infezioni del tratto urinario; almeno 15 giorni nei casi didermatiti superficiali; almeno 28 giorni nei casi di dermatiti profonde. In condizioni gravi o acute la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere raddoppiata a 30 mg/kg due volte al giorno. Per somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi esatta, le compresse possono essere divise a meta' o in quarti. Per garantire un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ed evitare il sottodosaggio, il peso corporeo dell’animale dovrebbe essere valutato il piu' accuratamente possibile. Le compressesono ben accette dai cani ma, se necessario, possono essere frantumate o aggiunte a piccole quantita’ di cibo subito prima del pasto.

 Effetti indesiderati

Nei cani sono stati osservati vomito e diarrea. In rari casi puo' verificarsi ipersensibilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' alle penicilline. Non usare in caso di grave insufficienza renale. Non usare in conigli, cavie, criceti o gerbilli.

 Avvertenze

Come per altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi che sono eliminati principalmente dai reni, si puo' verificare un fenomeno di accumulo se la funzione renale e' compromessa. In caso di nota insufficienza renale, deve essere ridottala dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da somministrare. Se possibile, il medicinale dovrebbe essereusato in base ai risultati dell'antibiogramma e tenendo conto dei regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. Non e'stata stabilita la sicurezza dell'eccipiente ammonio glicirizzato in cani al di sotto di 1 anno di eta'. L'uso del prodotto non e' raccomandato in cani di peso inferiore a 2,5 kg per le compresse da 300 mg e 6kg per le compresse da 750 mg. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le cefalosporine possono causare fenomeni di sensibilizzazione (allergia) a seguito di iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la cute. La sensibilizzazione alle penicilline puo' provocare una sensibilizzazione crociata alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono occasionalmente essere serie. Non maneggiare questo prodotto se si e' allergici o ci e' stato raccomandato di non lavorare con tali preparazioni. Maneggiare questo prodotto con molta cautela per evitarne l'esposizione, prendendo tuttele precauzioni consigliate. Lavare le mani dopo l'uso. Se dopo l'esposizione al prodotto si manifestano sintomi come rash cutanei, rivolgersi immediatamente ad un medico. Gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' seri che richiedono un'urgente assistenza medica. In caso di ingestione accidentale, inparticolare da parte di bambini, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: studi effettuati in animali con un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi 5 voltesuperiore alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 15 mg/kg per due volte al giorno,hanno dimostrato che la cefalexina e' stata ben tollerata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso non e' raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Per assicurare l'efficacia del trattamento, il prodotto non deve essere associato ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di cefalosporine di prima generazione e di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici o di alcuni diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi come la furosemide, puo' aumentare ilrischio di nefrotossicita'.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare ad una temperatura superiore ai 25 gradi C. Periodo divalidita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 48 ore. Le compresse divise possono essere conservate per 48 ore. Conservare lecompresse divise nel blister.

 Categoria terapeutica