selectan oral*cont 5lt23mg/ml florfenicolo hipra italia srl

 Che cosa è selectan oral cont 5lt23mg/ml?

Selectan oral cont 5lt23mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. amfenicoli.
Contiene i principi attivi: florfenicolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: florfenicolo 23 mg/ml. Codice AIC: 104288016

E' utilizzato per florfenicolo

Contiene principi attivi: Florfenicolo 23 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 214,50 €

 Selectan oral cont 5lt23mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Selectan oral cont 5lt23mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve selectan oral cont 5lt23mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

selectan oral
fustino in plastica hdpe da 5 litri
florfenicolo - 23 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento e prevenzione a livello di gruppo in caso di presenza di segni clinici di malattia respiratoria del suino associata ad Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida sensibili al florfenicolo. La presenza della malattia nel gruppo deve essere accertata primadi iniziare il trattamento preventivo.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 10 mg di florfenicolo per kg di peso corporeo al giornoper 5 giorni consecutivi. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi equivale a 0,44 ml di prodotto per kg di peso corporeo al giorno. L'assunzione di acqua medicata dipende da vari fattori, tra cui lo stato di salute degli animali e le condizioni locali come temperatura, ambiente e umidità. Per ottenere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto occorre monitorare l'assunzione di acqua e modificare di conseguenza la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di florfenicolo. Tuttavia, qualora non sia possibile ottenere un’assunzione sufficiente di acqua medicata, gli animali dovranno essere trattati per via parenterale. La quantità di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata di florfenicolo necessaria può essere calcolata in base al peso corporeo totale del gruppo datrattare e al consumo totale di acqua del gruppo in 24 ore, applicando la formula riportata di seguito. Volume (ml di prodotto per litro diacqua): 0,44 ml moltiplicato per peso corporeo totale (kg) diviso il consumo totale di acqua (l). Considerando che un suino beve circa il 10% del suo peso corporeo al giorno, si consiglia di utilizzare la seguente dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi : 4,4 ml di prodotto/l d'acqua. Dopo aver calcolato la quantità di prodotto necessaria, utilizzare un dispositivo graduato per misurare la quantità esatta e mescolare accuratamente il volume del prodotto con la quantità appropriata di acqua immediatamente prima dell’uso. Deve essere preparata soltanto la quantità di acqua da bere medicata sufficiente per coprire il fabbisogno giornaliero. Per garantire un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, le misurazioni devono essere eseguite con la massima precisione possibile per evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi insufficiente. Il trattamento deve continuare per 5 giorni consecutivi. L'acqua da bere medicata deve essere sostituita ogni 24 ore.

 Effetti indesiderati

Durante il trattamento potrebbero osservarsi una lieve riduzione del consumo di acqua da parte degli animali, feci di colore marrone scuro e costipazione. Gli effetti avversi osservati comunemente sono diarreae/o eritema/edema Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e rettale, che puo' interessare il 40% circa degli animali. Tali effetti sono transitori. In alcuni degli animali interessati potrebbe osservarsi prolasso spostamento progressivo della vescica verso il basso, dovuto al rilasciamento Diminuzione della tensione dei muscoli.... Leggi delle strutture di sostegno (muscoli e legamenti).... Leggi del retto che si risolve senza necessita' di trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in verri destinati alla riproduzione. Non somministrare in caso di precedenti reazioni allergiche al florfenicolo.

 Avvertenze

Sovradosaggio: possono manifestarsi una diminuzione dell'aumento di peso e del consumo di cibo e acqua, eritema ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi Perianale Vicino all'ano (v).... Leggi e alterazione di alcuni parametri ematologici e biochimici indicativi di disidratazione.

 Composizione ed Eccipienti

Macrogol 300.

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali da laboratorio non hanno mostrato evidenza di possibili effetti embriotossici o fetotossici del florfenicolo. La sicurezzadel medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento none' stata stabilita. L'uso non e' raccomandato durante la gravidanza el'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dati non disponibili.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 .C

 Categoria terapeutica