truleva fluid sosp*fl 100ml ceftiofur zoetis italia srl

 Che cosa è truleva fluid sosp fl 100ml?

Truleva fluid sosp fl 100ml sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. cefalosporine di terza generazione.
Contiene i principi attivi: ceftiofur cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ceftiofur (come cloridrato) 50,0 mg/ml. Codice AIC: 104269028

E' utilizzato per ceftiofur

Contiene principi attivi: Ceftiofur (come cloridrato) 50,0 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 102,00 €

 Truleva fluid sosp fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Truleva fluid sosp fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve truleva fluid sosp fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

truleva fluid sospensione
flacone da 100 ml
ceftiofur cloridrato - 50 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 2 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso sottocutaneo

Trattamento di infezioni associate a batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili al ceftiofur. SUINI: malattie respiratorie batteriche associate a Pasteurella multocida, Actinobacillus pleuropneumoniae e Streptococcus suis. BOVINI: malattie respiratorie batteriche associate a Pasteurella haemolytica (Mannheimia spp.), Pasteurella multocida e Haemophilus somnus; necrobacillosi interdigitale acuta (flemmone interdigitale, patereccio) associataa Fusobacterium necrophorum e Bacteroides melaninogenicus (Porphyromonas asaccharolytica); metrite acuta post-parto (puerperale) entro 10 giorni dopo il parto associata a Escherichia coli, Arcanobacterium pyogenes e Fusobacterium necrophorum, sensibili al ceftiofur. L'indicazione per la metrite bovina e' limitata ai casi in cui il trattamento con altri antimicrobici non ha avuto risultati.i il trattamento con altri antimicrobici non ha avuto risultati.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 3 mg di ceftiofur per kg p.v. al giorno, per via IM, per 3 giorni (pari a 1 ml/16 kg p.v. per ciascuna iniezione). Bovini. Malattie respiratorie: 1 mg di ceftiofur per kg p.v. al giorno, per via SC, per3-5 giorni (pari a 1 ml/50 kg p.v. per ciascuna iniezione). Necrobacillosi interdigitale acuta: 1 mg di ceftiofur per kg p.v. al giorno, per via SC, per 3 giorni (pari a 1 ml/50 kg p.v. per ciascuna iniezione). Metrite acuta post-parto (puerperale) entro 10 giorni dopo il parto:1 mg di ceftiofur per kg p.v. al giorno, per via SC, per 5 giorni consecutivi (pari a 1 ml/50 kg p.v. per ciascuna iniezione). In caso di metrite acuta post-parto, una terapia aggiuntiva di supporto potrebbe essere richiesta in alcuni casi. Iniezioni susseguenti devono essere eseguite in siti differenti. Agitare bene il flacone prima dell'uso, perriportare il prodotto in sospensione.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni di ipersensibilita' non correlate alla dose. Reazioni allergiche (per esempio reazioni cutanee, anafilassi) possono verificarsi occasionalmente. Nei suini sono state osservate, in alcuni animali, nel sito dell'iniezione, lievi reazioni come lo scolorimento della fascia o del grasso per un periodo fino a 20 giorni dopo l'iniezione. Nei bovini, possono essere osservate, nel sito dell'iniezione, lievi reazioni infiammatorie come edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e scolorimento dei tessuti sottocutanei e/o della superficie della fascia muscolare. Nella maggior parte degli animali, la risoluzione clinica si ottiene entro 10 giorni dall'iniezione sebbene un lieve scolorimento dei tessuti puo' persistere per 28 giorni o piu' a lungo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' al ceftiofur e ad altriantibiotici beta-lattamici. Non iniettare per via endovenosa. Non usare in caso di resistenza ad altre cefalosporine o antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici. Non utilizzare nel pollame (comprese le uova) a causa del rischio di diffusione di resistenze antimicrobiche nell'uomo.

 Avvertenze

Il prodotto seleziona ceppi resistenti come batterio vettori di beta-lattamasi a spettro esteso (ESBL) e puo' costituire un rischio per la salute umana se questi ceppi si diffondono nell'uomo, per esempio tramite gli alimenti. Per questa ragione, l'utilizzo del medicinale veterinario deve essere limitato al trattamento in condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente (si fa riferimento a casi molto acuti in cui il trattamento deve essere iniziato senza diagnosi batteriologica) al trattamento di prima linea. Durante l'uso, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali, nazionali e regionali, sull'uso di prodotti antimicrobici. Un impiego frequente,incluso un utilizzo diverso dalle indicazioni fornite, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi di tali resistenze. Ove possibile, il farmaco deve essere utilizzato esclusivamente sulla base di test di sensibilita'. Il prodotto e' destinato al trattamento di singoli animali.Non utilizzare per la prevenzione di malattie o come parte di programmi sanitari per allevamenti. Il trattamento di gruppi di animali deve essere rigorosamente limitato a epidemie in corso secondo le condizioni d'uso approvate. Nei bovini non utilizzare come profilassi in caso di placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi ritenuta. Le penicilline e le cefalosporine possono causareipersensibilita' (allergia) in seguito ad iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' condurre a reazioni crociate alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi. Non maneggiare questo prodotto in caso di ipersensibilita' nota, o se si e' stati avvisati di non lavorare con questo tipo di preparazioni. Se si sviluppano sintomi dovuti all'esposizione al prodotto, come eruzioni cutanee, consultare il medico. Gonfiore del viso, labbra, degliocchi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente. Sovradosaggio: la bassa tossicita' diceftiofur e' stata dimostrata nei suini somministrando sodio ceftiofur per via intramuscolare per 15 giorni consecutivi a dosi piu' di 8 volte maggiori della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di ceftiofur giornaliera raccomandata. Nei bovini, nessun sintomo di tossicita' sistemica e' stato osservato in seguito a sostanziali sovradosaggi per via parenterale.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene negli studi su animali da laboratorio non si sia avuta prova di teratogenesi, aborto o influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sulla riproduzione, la sicurezza del prodotto sulla funzione riproduttiva non e' stata specificatamente ricercata nelle scrofe e nelle bovine in gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a una temperatura superiore ai 25 gradi C. Periodo di validita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni; periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni.

 Categoria terapeutica