vomend iniettabile 1 flaconi 10ml 5mg/ml eurovet animal health b.v.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vomend iniet fl 10ml 5mg/ml?

Vomend iniet fl 10ml 5mg/ml soluzione iniettabile prodotto da eurovet animal health b.v.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali, procinetici.
Contiene i principi attivi: metoclopramide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: metoclopramide (come cloridrato monoidrato) 4,457 mg/ml, equivalente a metoclopramide cloridrato 5 mg/ml Codice AIC: 104256021

E' utilizzato per metoclopramide

Contiene principi attivi: Metoclopramide (come cloridrato monoidrato) 4,457 mg/ml, equivalente a metoclopramide cloridrato 5 mg/ml


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,30 €

 Vomend iniet fl 10ml 5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vomend iniet fl 10ml 5mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vomend iniet fl 10ml 5mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

vomend 5 mg/ml iniettabile
flaconcino da 10 ml
metoclopramide cloridrato - nd
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

Trattamento sintomatico del vomito e della ridotta motilita' gastrointestinale associata a gastrite, spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi pilorico, nefrite cronica e intolleranza digestiva ad alcuni farmaci.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5 mg di metoclopramide cloridrato per kg di peso corporeo, eventualmente ripetuti ogni 6-8 ore.

 Effetti indesiderati

In alcuni casi molto rari, sono stati osservati effetti extrapiramidali (agitazione, atassia, posizioni e/o movimenti anomali, prostrazione, tremori e aggressione, vocalizzazione) dopo il trattamento di cani egatti. Gli effetti osservati sono transitori e scompaiono quando il trattamento viene interrotto. In casi molto rari, possono verificarsi reazioni allergiche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di perforazioni oppure di ostruzioni gastro-intestinali.

 Avvertenze

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato negli animali con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica (a causa di un aumento del rischio di effetti indesiderati). Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad animali con epilessia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere monitorata con attenzione, soprattutto nei gatti enei cani di piccola taglia. Dopo vomito prolungato, prendere in considerazione una terapia di reintegrazione di liquidi ed elettroliti. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: lavarsi le mani dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi all'animale; in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico; in caso di contatto accidentale sulla cute o sugli occhi, lavarsi immediatamente conabbondante acqua. Sovradosaggio: la maggior parte dei sintomi clinicisegnalati dopo un sovradosaggio e' rappresentata da effetti indesiderati extrapiramidali ben noti. In assenza di un antidoto specifico, si raccomanda di lasciare l'animale in ambiente calmo fino alla scomparsadelle manifestazioni extrapiramidali. Poiche' metoclopramide viene metabolizzata ed eliminata velocemente, gli effetti indesiderati in genere scompaiono velocemente. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico (E1519) 18 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti su animali da laboratorio non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni e fetotossici. Tuttavia, siccome gli studisono limitati e la sicurezza del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non e' stata verificata nelle specie di destinazione, l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento deve essere fatto in base alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di gastrite, evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi (atropina) in quanto possono neutralizzare gli effetti di metoclopramide sulla motilita' gastrointestinale. In caso di diarrea simultanea, non esiste alcuna Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi all'uso di anticolinergici. L'uso concomitante di metoclopramide con neurolettici derivati dafenotiazina (acepromazina) e butirrofenoni aumenta il rischio di effetti extrapiramidali. Metoclopramide puo' potenziare l'azione di farmaci con azione depressiva sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. In caso di uso concomitante, si consiglia di adottare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' basso di metoclopramide per evitare una sedazione eccessiva.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale. Non usare dopo la data di scadenza. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica