cestem*8cpr cani ( 17,5kg) praziquantel, ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cestem 8cpr cani (> 17,5kg)?

Cestem 8cpr cani (> 17,5kg) compresse divisibili prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. benzimidazoli e sostanze correlate.
Contiene i principi attivi: febantel/pirantel embonato/praziquantel
Composizione Qualitativa e Quantitativa: febantel 525 mg; pyrantel (come embonato) 175 mg; praziquantel 175 mg. Codice AIC: 104255031

E' utilizzato per praziquantel, associazioni

Contiene principi attivi: Febantel 525 mg; pyrantel (come embonato) 175 mg; praziquantel 175 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Cestem 8cpr cani (> 17,5kg) è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cestem 8cpr cani (> 17,5kg) è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cestem 8cpr cani (> 17,5kg)?

Prodotto per uso veterinario

cestem compresse aromatizzate per cani di grossa taglia
2 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi con 4 compresse
febantel - 525 milligrammo (i) e pyrantel embonato - 175 milligrammo (i) e praziquantel - 175 milligrammo (i)
Protoddo per: cani di taglia grande - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento di infestazioni miste causate da cestodi e nematodi adulti delle specie seguenti. Nematodi. Ascaridi: Toxocara canis, Toxascaris leonina (forme adulte ed immature); ancilostomi: Uncinaria stenocephala, Ancylostoma caninum (adulti); trichiuridi: Trichuris vulpis (adulti). Cestodi. Vermi piatti: Echinococcus spp., Taenia spp., Dipylidiumcaninum (forme adulte ed immature).

 Posologia e modo di somministrazione

15 mg di febantel, 5 mg di pyrantel embonato, 5 mg di praziquantel/kgpeso corporeo. Cio' equivale a una compressa/35 kg peso corporeo, in unica somministrazione. Peso corporeo 17,5 kg: mezza cpr; peso corporeo da 17,5 a 35 kg: 1 cpr; peso corporeo da 35 a 52,5 kg: 1 cpr e mezza; peso corporeo da 52,5 a 70 kg: 2 cpr. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di dimensione piu' piccola deve essere usata per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi accurato in cani dal peso inferiore a 17,5 kg. Come norma generale i cuccioli dovrebbero essere trattati a 2 settimane di eta’ e ogni 2 settimane sino alla dodicesima settimana di eta'. Dopo dovrebbero essere trattati con 3 mesi di intervallo. E’ raccomandabile trattare la madre allo stesso momento dei cuccioli. Per il controllo di Toxocara canis, le cagne dovrebbero essere trattate 2 settimane dopo il parto ed ogni due settimane sino allo svezzamento. Per la terapia di controllo i cani adulti devono essere trattati ogni 3 mesi. In caso di infestazione singola confermatada cestodi o nematodi deve essere preferito un prodotto monovalente che contiene un solo cestodicida o un nematodicida. Per un trattamento di routine si consiglia una sola somministrazione. In caso di infestazione massiccia da ascaridi si consiglia di ripetere il trattamento dopo 14 giorni. Se si rileva nei cani un'infestazione causata da Echinococcus (E. granulosus) si raccomanda una ripetizione del trattamento permotivi di sicurezza. Le compresse possono essere somministrate al cane con o senza cibo. Non e' necessario il digiuno prima e dopo la somministrazione. Per assicurare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto il peso corporeo deve essere determinato in modo quanto piu’ accurato possibile.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Si puo' sviluppare resistenza dei parassiti ad una qualsiasi classe particolare di antielmintici a seguito dell'impiego frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe. Le pulci sono ospiti intermediper un tipo comune di verme piatto (Dipylidium caninum). L'infestazione di vermi piatti puo' ripetersi sino a quando non sara' intrapresa una forma di controllo degli ospiti intermedi come le pulci, ratti ecc.Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: lavarsi le manidopo aver somministrato il prodotto all'animale. In caso di ingestione accidentale consultare immediatamente un medico. Persone con nota ipersensibilita' a qualsiasi componente del prodotto devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: negli studi di sicurezza dosi singole 5 volte (4 volte in cuccioli molto giovani) il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato o superiori hanno dato origine a vomito sporadico.

 Composizione ed Eccipienti

Aromatizzante al fegato.

 Gravidanza e Allattamento

Il trattamento in cagne gravide durante le prime 4 settimane di gravidanza deve essere evitato. Il prodotto puo' essere usato durante la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in concomitanza con piperazina in quanto gli effetti antielmintici del pyrantel e della piperazina potrebbero essere antagonizzati. Le concentrazioni plasmatiche del praziquantel possono diminuire incaso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci che aumentano l'attivita' enzimatica del citocromo P-450 (es. desametazone, fenobarbitale). L'impiego concomitante con altri composti colinergici puo' causare tossicita'.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Riporre le compresse divise nella confezione del blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi aperto ed utilizzare entro 7 giorni.

 Categoria terapeutica