syncrostim 500ui*5fl liof+1fl gonadotropina ceva salute animale spa

 Che cosa è syncrostim 500ui 5fl liof+1fl?

Syncrostim 500ui 5fl liof+1fl soluzione iniett polv solv prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale. gonadotropine.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica per uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gonadotropina corionica equina (ecg, precedentemente conosciuta come pmsg) 500 ui. Codice AIC: 104240015

E' utilizzato per gonadotropina corionica

Contiene principi attivi: Gonadotropina corionica equina (eCG, precedentemente conosciuta come PMSG) 500 UI.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 55,00 €

 Syncrostim 500ui 5fl liof+1fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Syncrostim 500ui 5fl liof+1fl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve syncrostim 500ui 5fl liof+1fl?

Prodotto per uso veterinario

syncrostim 500 ui
astuccio con 5 flaconi di liofilizzato ed 1 flacone da 10 ml di solvente

Protoddo per: ovine/pecore femm adulte - ovini - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e ovine/pecore femm adulte - ovini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso intramuscolare e bovine - bovino - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

In bovine non ciclanti (bovine e manze) ed in pecore ed agnelle: induzione e sincronizzazione dell'estro ed ovulazione. Da usare in combinazione con un progestinico.

 Posologia e modo di somministrazione

500 UI di gonadotropina corionica equina (eCG) per animale con unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita. Si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto al momento della rimozione del dispositivo progestinico. Avvertenze per una corretta somministrazione: sciogliere il liofilizzato in 2 ml di solvente. Agitare sino a completa dissoluzione per ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi omogenea. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita deve essere usata immediatamente.

 Effetti indesiderati

L'eCG e' una proteina esogena per le altre specie di animali escluso il cavallo. Pertanto, si possono verificare, reazioni antigene-anticorpo. In casi molto rari somministrazioni ripetute di eCG possono provocare shock anafilattico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna in particolare.

 Avvertenze

In caso di shock anafilattico deve essere somministrato un trattamento sintomatico (es. adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e cortisonici). Precauzioni speciali perchi somministra il prodotto agli animali: prestare attenzione quando si maneggia il prodotto al fine di evitare l'auto-inoculazione. Studi in animali da laboratorio hanno mostrato effetti teratogeni dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di eCG. Donne gravide, donne in eta' feconda o il cui stato gravidico non e' noto, non devono usare il prodotto. In caso di contatto accidentale con la cute, lavare immediatamente la parte con acquae sapone. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi piu' alte di quelle raccomandate puo' aumentare il rischio di gravidanze gemellari nella bovina e trigemellare nella pecora. Incompatibilita': in assenza distudi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico 33,0 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio hanno mostrato effetti teratogeni dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di eCG. La sicurezza del medicinale veterinario none' stata valutata durante la gravidanza e la lattazione. Non usare ingravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Liofilizzato: proteggere dalla luce. Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Periodo di validita' dopo prima apertura del flacone del solvente: 28 giorni. Periodo di validita' dopo ricostituzione conformemente alle istruzioni: usare immediatamente.

 Categoria terapeutica