sintage*os sacco 25kg penicilline, fatro spa

Indicazioni

 Che cosa è sintage os sacco 25kg?

Sintage os sacco 25kg polvere orale prodotto da fatro spa
è un premiscela medicata veterin. della categoria premiscele per alimenti medicamentosi

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina 80 mg/g (pari a amoxicillina triidrato 92 mg/g), gentamicina 20 mg/g (pari a gentamicina solfato 34 mg/g). Codice AIC: 104239013

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Amoxicillina 80 mg/g (pari a amoxicillina triidrato 92 mg/g), gentamicina 20 mg/g (pari a gentamicina solfato 34 mg/g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sintage os sacco 25kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sintage os sacco 25kg è un premiscela medicata veterin. e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sintage os sacco 25kg?

sintage
sacco da 25 kg premiscela per alimenti medicamentosi
amoxicillina triidrato - 92 milligrammo (i) e gentamicina solfato - 34 milligrammo (i)
Protoddo per: suini - suini - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con il mangime

Trattamento di infezioni dell'apparato respiratorio e gastroenterico causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili all'amoxicillina ed alla gentamicina, in particolare Pasteurella multocida, Actinobacillus pleuropneumoniae, Escherichia coli, Salmonella spp., Streptococcus suis e Staphylococcus hyicus.

 Posologia e modo di somministrazione

10 g di prodotto per kg di mangime al giorno (pari a 40 mg di amoxicillina e 10 mg di gentamicina/kg p.v./die) suddiviso in 2 somministrazioni giornaliere, per 5 giorni. Il consumo di mangime medicato puo' dipendere da diversi fattori quali condizioni cliniche degli animali e regime alimentare impiegato. Per ottenere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di prodotto nel mangime finale va adeguata di conseguenza. La premiscela puo' essere incorporata nel mangime pellettato.

 Effetti indesiderati

In rari casi sono possibili reazioni allergiche. L'uso prolungato puo' provocare disturbi digestivi per l'interessamento della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in animali con funzionalita' renale compromessa.

 Avvertenze

Per una buona pratica clinica, basare il trattamento sul test di sensibilita'. I soggetti gravemente ammalati e con ridotta assunzione di mangime dovrebbero essere trattati per via parenterale. Il prodotto dovrebbe essere utilizzato in base ai risultati dell'antibiogramma. Se cio' non fosse possibile, la terapia dovrebbe essere stabilita in base ainformazioni epidemiologiche locali (a livello regionale o di allevamento) sulla sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi target. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ad amoxicillina o gentamicina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri beta-lattamici o aminoglicosidi, a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Non somministrare in associazione con anestetici generali o miorilassanti, al fine di evitare un blocco neuromuscolare (paralisi respiratoria). Precauzioni speciali perchi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con la premiscela ed il mangime medicato. Evitare il contatto e l'inalazione delle polveri. In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua e sapone. Incaso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: a dosaggi superiori a quelli terapeutici o per terapie protratte nel tempo la gentamicina, come tutti gli aminoglicosidi, puo' causare nefrotossicita', ototossicita', blocco neuromuscolare chesi manifesta con fenomeni di debolezza muscolare e blocco respiratorio. La possibilita' che insorgano tali effetti in seguito all'uso del farmaco e' tuttavia minima in quanto l'assorbimento della gentamicina per via orale e' trascurabile. Il medicinale veterinario e' risultato infatti ben tollerato nel suino anche quando somministrato a dosi doppie e quadruple o per tempi doppi rispetto a quelli raccomandati. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Studi condotti su specie da laboratorio non hanno evidenziato effettiteratogenici, fetotossici o maternotossici. In mancanza di studi sulla specie di destinazione, usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C in luogo asciutto. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 6mesi. Periodo di validita' dopo inserimento nel mangime: 3 mesi.

 Categoria terapeutica