colmyc*os bott 1000ml 25mg/ml enrofloxacina sp veterinaria s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è colmyc os bott 1000ml 25mg/ml?

Colmyc os bott 1000ml 25mg/ml soluzione orale prodotto da sp veterinaria s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 25 mg/ml. Codice AIC: 104238035

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 25 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 159,80 €

 Colmyc os bott 1000ml 25mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colmyc os bott 1000ml 25mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colmyc os bott 1000ml 25mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

colmyc 25 mg/ml
bottiglia 1000 ml
enrofloxacina - 25 mg/ml
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Trattamento di infezioni respiratorie dovute a Pasteurella multocida e Mannheimia haemolytica. Trattamento di infezioni gastrointestinali dovute a Escherichia coli. Da utilizzare nei casi in cui l'esperienza e/o test di sensibilita' rilevino che l’enrofloxacin e' il farmaco di scelta.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli: 10 mg/50 kg p.v. (pari a 5 mg di enrofloxacin/kg p.v.) al giorno per 5 giorni. Somministrare attraverso latte sostitutivo, latte, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi elettrolitica o acqua di bevanda. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi medicata deveessere preparata giornalmente immediatamente prima della somministrazione, preferibilmente in un contenitore di vetro. Se il prodotto e' dasomministrarsi attraverso latte/latte sostitutivo o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi elettrolitica, le concentrazioni al di sopra di 100 ppm e 200 ppm, rispettivamente, sono da evitarsi perche' la solubilita’ in questi mezzi, al di sopra di queste concentrazioni, non e' stata dimostrata.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare per la profilassi. Non usare in animali con alterazioni della crescita della crescita cartilaginosa. Non usare in animali con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a qualcuno degli eccipienti. A dosi superiori a 30 mg/kg p.v. per 14 giorni sono state osservate lesioninelle articolazioni dei vitelli lattanti.

 Avvertenze

Non usare come profilassi. Durante l'uso del medicinale veterinario e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali locali sull'uso dei prodotti antimicrobici. L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi altrattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di antimicrobici. Sempre che sia possibile i fluorochinoloni devono essere usati in base all'antibiogramma. L'uso del prodotto in maniera diversa dalle istruzioni date puo' incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e puo' far diminuire l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, a causa del potenziale di resistenza crociata. Se non ci fosse un miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi entro 2-3 giorni devono essere ripetuti i test di sensibilita' e al terapia deve essere cambiata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: indossare guanti impermeabili durante la manipolazione del medicinale. Lavare immediatamente con acqua ogni eventuale schizzo sulla cute e sugli occhi. Dopo l'uso, lavare le mani e la pelle esposta. Non mangiare, bere o fumare durante l'uso del prodotto. Il contatto diretto con la pelle e' da evitarsi a causa di reazioni di sensibilizzazione, dermatite da contatto e possibile ipersensibilita'. Le persone con nota ipersensibilita' all'enrofloxacin devono evitare il contatto con il medicinale. Incompatibilita': in assenza di studi, questo medicinale non deve essere miscelato con altri farmaci veterinari. Sovradosaggio: non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata. In caso di sovradosaggio accidentale non esiste antidoto eil trattamento deve essere sintomatico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di enrofloxacin a una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 30 mg/kg p.v. per giorno ha causato danni nella cartilagine tessuto consistente ma elastico che riveste le articolazioni e consente il movimento.... Leggi delle articolazioni.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non applicabile in quanto il prodotto non e' indicato per l'impiego di bovini adulti.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso simultaneo di enrofloxacin con altri antimicrobici, tetracicline e antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi puo' tradursi in effetti antagonisti. L'assorbimento dell'enrofloxacin puo' ridursi se il prodotto e' somministrato insieme a sostanze contenenti magnesio o alluminio. Non combinare l'enrofloxacin con prodotti antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Validita' dopo la prima apertura del confezionamento primario: 3 mesi. Dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione del prodotti: 24 ore.

 Categoria terapeutica