lamox*os polv 800mg/g 5kg amoxicillina lavet pharmaceuticals ltd

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lamox os polv 800mg/g 5kg?

Lamox os polv 800mg/g 5kg soluzione orale polvere prodotto da lavet pharmaceuticals ltd
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 800 mg/g. Codice AIC: 104237033

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 800 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lamox os polv 800mg/g 5kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lamox os polv 800mg/g 5kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lamox os polv 800mg/g 5kg?

Prodotto per uso veterinario

lamox 800 mg/g polvere per uso in acqua da bere per polli
confezione 5 kg-non commerc
amoxicillina triidrato - 800 milligrammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 2 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento delle infezioni causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili all'amoxicillina, compresi Actinobacillus pleuropneumoniae e Streptococcus suis per i suini ed Escherichia coli per i polli.

 Posologia e modo di somministrazione

Dose media: 10-20 mg/kg peso vivo (8-16 mg/kg amossicillina triidrato) per giorno nei polli e 20 mg/kg peso vivo (16 mg/kg amossicillina triidrato) per giorno nei maiali. BROILERS. Se la quantita' di prodotto richiesta viene calcolata sulla base dell'assunzione giornaliera di acqua, seguire le seguenti indicazioni. Volatili 0-4 settimane di eta’: 6-12 g di prodotto/100 litri acqua/giorno. Volatili oltre 4 settimane:10-20 g di prodotto/100 litri acqua/giorno. SUINI: il prodotto puo' essere somministrato come Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi singola o su base continua. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi SINGOLA: si raccomanda di somministrare il prodotto una volta al giorno nell’acqua da bere entro intervalli di tempo ristretti. L'acquafornita deve essere chiusa per circa 2 ore (meno in condizioni climatiche di caldo) prima della medicazione. Spandere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera sulla superficie di 5-10 litri di acqua pulita e disperdere per agitazione. Aggiungere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ad un quantitativo di acqua che potrebbe essere consumato entro 2 ore circa. La massima solubilita' del prodotto nell’acqua a 20 gradi C e' di circa 6 g/l. Quando tutta l'acqua medicata e' stata consumata fornire di nuovo acqua normale. MEDICAZIONE CONTINUA: se si preferisce una medicazione continua, l'acqua medicata deve essere rinfrescata almeno 2 volte al giorno. Se il quantitativo richiesto di prodotto e’ calcolato a partire da un'assunzione giornaliera di acqua totale, seguire le seguenti indicazioni. Suini 0-4 mesi: 20 g/100 litri acqua/giorno. Suini oltre 4 mesi: 30 g/100 litri acqua/giorno.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi reazioni di ipersensibilita', la cui severita' varia da eruzioni cutaneee a shock anafilattico. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, interrompere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di accertata ipersensibilita' alle penicilline in genere o a qualsiasi altra sostanza appartenente al gruppo dei beta-lattamici. Non usare in galline ovaiole che producono uova destinate al consumo umano. Non somministrare a conigli, cavie, criceti, gerbilli o altri piccoli erbivori. Non somministrare in caso di resistenza nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti al gruppo dei beta-lattamici.

 Avvertenze

Il prodotto non e' efficace contro i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che producono beta-lattamasi. A causa della possibile variabilita' (tempo, geografiche) in caso di resistenza batterica all'amoxicillina, sono raccomandati campionamento batteriologico e test di sensibilita'. L'uso del prodotto deve tener conto delle linee guida ufficiali, nazionali e regionali sui trattamenti antimicrobici. Non usare in galline ovaiole in ovodeposizione che producono uova per il consumo umano. Avvertenze per l'utilizzatore: evitare l'inalazione delle polveri. Indossare indumenti protettivi, guanti e mascherina e occhiali protettivi durante la manipolazione e ricostituzione del prodotto. Lavarsi le mani dopo l'uso. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua. Penicilline e cefalosporine possono causare ipersensibilita' (allergia) in seguito a inalazione, ingestione e contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' causare reazioni crociate alle cefalosporine e viceversa. Reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi. Non manipolare il prodotto in caso di nota sensibilita' o se si e' stati avvisati di non lavorare con queste preparazioni. Manipolare questo prodotto con molta attenzione al fine di evitare l'esposizione, prendendo tutte le opportune precauzioni. Se in seguito ad esposizione, si sviluppano sintomi quali eruzioni cutanee, consultare un medico e mostrargli queste avvertenze. Gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi, o difficolta' respiratorie, sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente.

 Gravidanza e Allattamento

Nei riproduttori, usare solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio. Studi di laboratorio su ratti e conigli non hanno evidenziatoeffetti teratogenici, fetotossici, maternotossici. La sicurezza del prodotto non e' stata stabilita in scrofe gravide o in allattamento. Usare, pertanto, solo dopo valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

L'amossicillina esercita la sua azione Battericida Sostanza che uccide i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi (v).... Leggi per inibizione della sintesi della parete cellulare batterica durante la moltiplicazione; quindi non e' compatibile con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici (come le tetracicline) che inibiscono la moltiplicazione. Azione di sinergismo si verifica tra antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici e aminoglicosidici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra dei 25 gradi C. Conservare il medicinale nel contenitore originale ben chiuso per proteggerlo dall'umidita'. Dopo prima apertura del condizionamento primario, usare entro 3 mesi. Dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione secondo indicazioni, usare entro 12 ore.

 Categoria terapeutica