spectron*os bott 1lt 100mg/ml enrofloxacina hipra italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è spectron os bott 1lt 100mg/ml?

Spectron os bott 1lt 100mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da hipra italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100 mg/ml. Codice AIC: 104231016

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 159,00 €

 Spectron os bott 1lt 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spectron os bott 1lt 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spectron os bott 1lt 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

spectron
bottiglia da 1 litro
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: polli - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Polli, tacchini: per il trattamento di malattie del tratto respiratorio e gastro-enterico di origine batterica o micoplasmica (p. es. pasteurellosi, micoplasmosi, colibacillosi e salmonellosi), con esperienza clinica supportata, se possibile, da test sulla sensibilita' dell'agente causale, che indicano l’enrofloxacina come farmaco consigliato.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 10 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso corporeo al giorno, corrispondenti a 50 ml di prodotto per 100 litri di acqua. Il trattamento dovra' essere ripetuto per un minimo di 3 giorni. Per la salmonellosi estendere il trattamento a 5 giorni. La medicazione dell'acqua deve essere continua durante il periodo del trattamento e non devono essere disponibili altre fonti di abbeveramento. L’acqua medicata dovrebbe essere preparata ogni giorno, immediatamente prima dell'approvvigionamento. Calcolare attentamente il totale della massa corporea da trattare ed il consumo quotidiano di acqua prima di ogni trattamento. Il consumo dell’acqua medicata dipende dalle condizioni cliniche e dall'eta' degli animali, dalla temperatura ambiente e dal fotoperiodo. Per ottenere un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi corretto e’ necessario regolare in modo adeguato la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di prodotto. Tenendo presente che 10 mg di enrofloxacina per kg di peso corporeo corrispondono a 0,1 ml di prodotto per kg di peso corporeo, deve essere effettuato il seguente calcolo. Quantita' di ml di prodotto per litro di acqua da bere: 0,1 moltiplicato per media del peso corporeo dei volatili da trattare (kg) moltiplicato per il numero di volatili. Il risultato ottenuto diviso per il consumo totale di acqua. Assicurarsi che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi calcolata venga ingerita completamente. Usare attrezzature di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi appropriate ed adeguatamentecalibrate.

 Effetti indesiderati

Nessuna.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare per profilassi. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi a ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di resistenza, sospetta o confermata, ai chinoloni. Non usare in animali che producono uova per il consumo umano.

 Avvertenze

Sovradosaggio: non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. In caso di sovradosaggio accidentale non esiste nessun antidoto e deve essere applicato un trattamento sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossido di potassio; alcool butilico; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in galline ovaiole che producono uova per il consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di enrofloxacina con altri antimicrobici, tetracicline e macrolidi puo' causare effetti antagonisti. L'assorbimento di enrofloxacina puo' ridursi se il prodotto viene somministrato insieme a sostanze contenenti magnesio o alluminio. Non combinarel'enrofloxacina con prodotti steroidi antinfiammatori.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Conservare la bottiglia perfettamente chiusa.

 Categoria terapeutica