leucofeligen felv/rcp 10f+10f virbac srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è leucofeligen felv/rcp 10f+10f?

Leucofeligen felv/rcp 10f+10f sospensione iniett polv solv prodotto da virbac srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi e inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino calicivirosi vivo/panleucopenia felina/rinotracheite vivo/leucemia felina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dose da 1 ml di vaccino. liofilizzato: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della calicivirosi felina (ceppo f9) 10^4,6 - 10^6,1 dicc50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della rhinotracheite felina (ceppo f2) 10^5,0 - 10^6,6 dicc50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato della panleucopenia felina (c Codice AIC: 104229012

E' utilizzato per panleucopenia+rinotracheite+calicivirus,vivi+ leucemia inat.

Contiene principi attivi: Dose da 1 ml di vaccino. Liofilizzato: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della Calicivirosi felina (ceppo F9) 10^4,6 - 10^6,1 DICC50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della Rhinotracheite felina (ceppo F2) 10^5,0 - 10^6,6 DICC50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della Panleucopenia felina (c


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 240,00 €

 Leucofeligen felv/rcp 10f+10f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leucofeligen felv/rcp 10f+10f è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leucofeligen felv/rcp 10f+10f?

Prodotto per uso veterinario

leucofeligen felv/rcp
scatola da 10 flaconcini di liofilizzato + 10 di solvente per gatti
calicivirus felino vivo ceppo f9 - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della panleucopenia felina e ceppo lr 72 e live - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite felina e ceppo fhv f2 e live - nd
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Per l'immunizzazione attiva dei gatti da otto settimane di eta' contro: Calicivirus felino per la riduzione della sintomatologia clinica; Rinotracheite virale dei felini per la riduzione della sintomatologia clinica e della escrezione virale; Panleucopenia felina per la prevenzione della leucopenia e per la riduzione della sintomatologia clinica; leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi felina per la prevenzione della viremia persistente e della sintomatologia clinica della malattia correlata. Comparsa dell’immunita': 3 settimane dopo la vaccinazone di base per la frazione virale panleucopenia e la leucemia; 4 settimane dopo la vaccinazione di base per la frazione virale calicivirus e rinotracheite. Durata dell’immunita':un anno dopo la vaccinazione di base per tutte le frazioni virali.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino seguendo il seguente schema vaccinale. Vaccinazione di base: prima inoculazione in gattini da 8 settimanedi eta'; seconda inoculazione dopo 3-4 settimane. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni possono influenzare negativamente la risposta immunitaria alla vaccinazione. In questi casi, in cui si sospetti la presenza degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, una terza vaccinazione puo' essere necessaria dopo la quindicesima settimana di eta’. Richiamo vaccinale: annuale. Puo' essere usato come vaccinazione di richiamo per gattini o gatti precedentementevaccinati separatamente con Feligen RCP e Leucogen. Ricostituire una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di liofilizzato con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di solvente, agitare leggermente e somministrare immediatamente.

 Effetti indesiderati

Dopo la prima inoculazione puo' esserci una moderata e transitoria reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (<2 cm) (edema, gonfiore, nodulo). Questa reazione si risolve spontaneamente al piu' tardi entro 3-4 settimane. Dopo la seconda inoculazione, e le successive somministrazioni, queste reazioni si riducono notevolmente. In rari casi si puo' notare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla palpazione, starnuti, o congiuntivite, che si risolvono senza alcun trattamento. A seguito della vaccinazione si possono osservare anche gli usuali e transitori sintomi come: ipertermia (durata da 1 a 4 giorni), apatia, disturbi digestivi. In caso di shock anafilattico deve essere somministrato un appropriato trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

I ceppi vaccinali del calicivirus e della Panleucopenia felina possono diffondere. E' stato dimostrato che questa diffusione non determina reazioni avverse in gatti non vaccinati. Gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni, specialmente quelli contro il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della Panleucopenia felina, possono negativamente influenzare la risposta immunitaria alla vaccinazione. Vaccinare solo animali sani. Sverminare almeno 10 giorni prima della vaccinazione. Devono essere vaccinati sol gatti negativi alla FeLV. Quindi si raccomanda un test per la presenza di FeLV prima della vaccinazione.Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: non sono state osservate altre reazioni avverse dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un sovradosaggio (10 dosi di liofilizzato e 2 dosi di solvente) ad eccezione delle reazioni locali che possono durare piu' a lungo (per lopiu' 5 o 6 settimane). Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale veterinario non deve essere miscelato conaltri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Dose da 1 ml di vaccino. Liofilizzato: tampone stabilizzante contenente gelatina q.b. a 1,3 ml prima della liofilizzazione; gelatina; idrossido di potassio; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato; acido glutammico; potassio fosfato monobasico; potassio fosfato bibasico. Solvente: alluminio idrossido gel al 3% espresso come mg di alluminio (adiuvante) 1 mg; estratto purificato di quillaja saponaria (adiuvante) 10 mcg; soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi tamponeisotonica q.b. a 1 ml; cloruro di sodio; sodio fosfato bibasico anidro; potassio fosfato monobasico.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare in gatte gravide. L'uso non e' raccomandato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero (2-8 gradi C). Non congelare.Proteggere dalla luce. Dopo la ricostituzione il prodotto deve essereimmediatamente utilizzato.

 Categoria terapeutica