marbox intramuscolo sc fl 100ml 100mg/ml ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è marbox iniet fl 100ml 100mg/ml?

Marbox iniet fl 100ml 100mg/ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: marbofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: marbofloxacina 100 mg/ml. Codice AIC: 104221015

E' utilizzato per marbofloxacina

Contiene principi attivi: Marbofloxacina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 127,00 €

 Marbox iniet fl 100ml 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Marbox iniet fl 100ml 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve marbox iniet fl 100ml 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

marbox 100 mg/ml
flacone da 100 ml
marbofloxacina - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 3 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 36 ore - uso sottocutaneo e bovino - bovino - latte - 72 ore - uso intramuscolare e scrofe - suini - carne - 4 giorni - uso intramuscolare

Bovini: trattamento terapeutico delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Pasteurella multocida, Mannheimia haemolytica e Histophilus somni; trattamento terapeutico delle mastiti acute causateda ceppi di E. coli sensibili alla marbofloxacina durante il periodo di allattamento. Scrofe: trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi MMA (metrite-mastiteagalassia) causata da ceppi batterici sensibili alla marbofloxacina.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini. Infezioni respiratorie: 8 mg/kg p.v. per via IM (cioe' 2 ml/25 kg p.v.), per singola iniezione. Se il volume da iniettare supera i 20 ml, dovra' essere suddiviso in due o piu’ punti di iniezione. Mastiti acute: 2 mg/kg per via SC (cioe' 1 ml/50 kg p.v.) per singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi giornaliera, per 3 giorni. La prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi puo’ anche essere somministrata per via endovenosa. Scrofe: 2 mg/kg per via IM (cioe' 1 ml/50 kg p.v.), per singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi giornaliera, per 3 giorni.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare puo' causare nei bovini reazioni locali transitorie quali dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al punto di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e lievi lesioni infiammatorie muscolari (che risultano in fibrosi). Il processodi cicatrizzazione inizia rapidamente (spaziando dalla fibrosi alla sintesi della matrice extracellulare e collagene) e puo' persistere almeno per 15 giorni dopo l'iniezione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea puo' indurre edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi nel sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da lieve a moderato. Aseguito della palpazione e' comparso in alcuni animali un moderato dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel sito di iniezione. Nei suini la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare puo' indurre nel sito d'iniezione leggero edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e deboli lesioni infiammatorie molto transitori che persistono per 12 giorni dalla somministrazione. Nei bovini e suini si dovrebbe optare per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nel collo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con nota ipersensibilita' alla marbofloxacina o ad altri chinoloni. Non usare in casi di confermata o sospetta resistenza ai fluorochinoloni (resistenza crociata).

 Avvertenze

L'uso del prodotto dovrebbe essere basato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Un utilizzo del prodotto diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, per potenziale resistenza crociata. Considerato il fatto che il flacone non puo' essere perforato piu' di 45 volte, l'utilizzatore dovrebbe scegliere lapresentazione piu' adatta in accordo alla specie di destinazione da sottoporre al trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: persone con nota ipersensibilita' ai fluorochinoloni devono evitare qualsiasi contatto con il prodotto. Se il prodotto entra in contatto con cute oppure occhi, risciacquare con molta acqua. Prestare attenzione al fine di evitare l'auto-inoculazione accidentale che puo' causare una leggera irritazione. In caso di auto-inoculazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: nessun sintomo di surdosaggio e' stato osservato neibovini dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 3 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata. Il surdosaggio puo' causare sintomi quali disturbi neurologici acuti, che dovranno essere trattati sintomaticamente. Incompatibilita': in caso di assenza di studi di compatibilita' il medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri.

 Gravidanza e Allattamento

Studi in animali da laboratorio (ratti, conigli) non hanno evidenziato alcun effetto teratogeno, embriotossico o maternotossico associato all'uso della marbofloxacina. La sicurezza del prodotto a 2 mg/kg e' stata dimostrata in vacche gravide o in vitelli e suinetti che assumono latte da madri trattate, mentre a 8 mg/kg non e' stata valutata. In questo ultimo caso usare dopo valutazione del rischio/beneficio.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore nell'imballaggio esterno per proteggerlo dalla luce. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica