longocillina la*fl 50ml pl amoxicillina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è longocillina la fl 50ml pl?

Longocillina la fl 50ml pl sospensione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (triidrato) 150 mg/ml. Codice AIC: 104220052

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina (triidrato) 150 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Longocillina la fl 50ml pl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Longocillina la fl 50ml pl è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve longocillina la fl 50ml pl?

Prodotto per uso veterinario

longocillina la
1 flacone in plastica da 50 ml
amoxicillina triidrato - 150 mg/ml
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 18 giorni - uso intramuscolare e bovino - bovino - latte - 72 ore - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 20 giorni - uso intramuscolare

BOVINI: trattamento delle infezioni respiratorie da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibilialla amoxicillina, in particolare associate a Mannheimia haemolytica e Pasteurella multocida. SUINI: trattamento delle infezioni respiratorie da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla amoxicillina, in particolare associate a Pasteurella multocida.

 Posologia e modo di somministrazione

Per garantire un corretto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi a' necessario determinare il peso degli animali prima dell'utilizzo del prodotto. Somministrare per via intramuscolare mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi nella massa muscolare del collo o nel terzo posteriore. Dosaggio: 15 mg di amoxicillina/kg, pari a 1 ml diprodotto/10 kg di peso vivo. Ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dopo 48 ore. Eseguire le due somministrazioni del trattamento in due punti distinti. Non somministrare piu’ di 20 ml di prodotto per punto di iniezionenei bovini. Non somministrare piu' di 6 ml di medicinale per punto diiniezione nei suini. Agitare prima dell’uso. Non somministrare per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilita' la cui gravita' pua' variare da una semplice orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ad uno shock anafilattico. Sovrainfezioni da germi non sensibili a seguito di uso prolungato. Possono essere osservate delle reazioni locali, quali tumefazione al punto di inoculo nei bovini, comunque sempre di debole intensita', che scompaiono in maniera spontaneae rapidamente.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad equidi poiche' l'amoxicillina, come tutte le aminopenicilline, ha un'azione importante sulla popolazione batterica delcieco. Come tutte le beta-lattamine non deve essere somministrato a conigli, cavie, criceti, cincilla' e piccoli roditori in genere. Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alle penicilline, ad altri farmaci betalattamici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare nei casi di accertata insufficienza renale. L'uso del prodotto e' controindicato dove sono noti casi di resistenza alle penicilline.

 Avvertenze

Eseguire le due somministrazioni del trattamento in due punti distinti. Non somministrare piu' di 20 ml di prodotto per ogni sito di inoculo nei bovini. Non somministrare piu' di 6 ml di prodotto per ogni sitodi inoculo nei suini. Agitare prima dell'uso. Non somministrare per via endovenosa. L'uso improprio del medicinale veterinario puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti all'amoxicillina. L'uso del prodotto dovrebbe essere basato su prove di sensibilita' e tenere in considerazione le politiche antibatteriche ufficiali e locali. Non usare in animali con gravi disfunzioni renali, inclusi anuria e oliguria. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le penicilline e le cefalosporine possono causare reazioni di ipersensibilita' (allergia) in seguito a iniezione, inalazione, ingestione o contatto con la pelle. Sono state osservate reazioni di ipersensibilita' crociata con le cefalosporine e le penicilline. Non maneggiare il prodottoin caso di allergie alle penicilline e cefalosporine. Maneggiare il prodotto con attenzione per evitare auto iniezioni accidentali, cosi' come il contatto con la pelle e gli occhi. Indossare guanti e lavarsi le mani dopo avere utilizzato il prodotto; in caso di contatto accidentale con la pelle o con gli occhi, lavare immediatamente con abbondanteacqua; non mangiare, bere o fumare durante la manipolazione del prodotto. Sovradosaggio (sintomi, procedure d'emergenza, antidoti): reazioni allergiche. In questo caso somministrare un trattamento sintomatico.Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Paraidrossibenzoato di metile, paraidrossibenzoato di propile; altri q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usata in bovine e scrofe gravide. L'uso in allattamento e' subordinato ad una valutazione positiva del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amoxicillina con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad azione batteriostatica, quali tetracicline e macrolidi, deve essere evitata in quanto viene ridotta l'attivita' antibatterica dell'amoxicillina. Sinergismo d'azione si verifica quando l'amoxicillina viene somministrata contemporaneamente con cloxacillina, polimixine quali la colistina e aminoglicosidi quali streptomicina, neomicina, gentamicina e kanamicina. Insorge rapidamente resistenza crociata con altre penicilline, specialmente con l'ampicillina. La combinazione con l'acido clavulanico determina potenziamento di azione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il flacone nel contenitore originale. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica