valemas 5 iniettabile fl 50ml 50mg/m fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è valemas 5 iniet fl 50ml 50mg/m?

Valemas 5 iniet fl 50ml 50mg/m soluzione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 50 mg/ml. Codice AIC: 104219011

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 37,50 €

 Valemas 5 iniet fl 50ml 50mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Valemas 5 iniet fl 50ml 50mg/m è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve valemas 5 iniet fl 50ml 50mg/m?

Prodotto per uso veterinario

valemas 5
flacone in vetro da 50 ml per cani e gatti
enrofloxacina - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Antibatterico ad ampio spettro utilizzato per la terapia di infezionibatteriche primarie o secondarie a pregresse virosi sostenute da germi Gram-positivi e Gram-negativi e Micoplasmi, a carico di tutti gli organi ed apparati. In particolare: affezioni del tratto respiratorio come broncopolmoniti e polmoniti; dermatiti, piodermiti, otiti esterne, medie ed interne; affezioni del tratto genito urinario; tonsilliti acute (febbrili e non); ferite infette; infezioni gastrointestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml ogni 10 kg peso vivo ogni 24 ore (pari a 5 mg di enrofloxacin per kg peso vivo al giorno) per 5 giorni consecutivi. Il trattamento puo' essere protratto per piu' giorni.

 Effetti indesiderati

In rari casi possono verificarsi reazioni avverse nel punto di inoculo. Raramente, gatti riceventi dosaggi superiori a quelli raccomandati hanno mostrato segni di anomalie della visione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non effettuare il trattamento in cani di eta' inferiore ai 12 mesi o che non abbiano terminato la Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Non usare in animali con ipersensibilita' nota ai fluorochinoloni o altri chinoloni o aduno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto e che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, ifluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: le persone con nota ipersensibilita' ai fluorochinoloni o ad altri chinoloni devono evitarecontatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: alle dosi terapeutiche indicate, il farmaco e' ben tollerato e risulta privodi effetti collaterali a breve e lungo termine. Nei gatti, quando si superano le dosi raccomandate, possono manifestarsi effetti retinotossici, inclusa la cecita'. In soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali se si utilizzano dosaggi elevati e protratti nel tempo e' consigliabile effettuare precauzionali e periodici controlli alla funzionalita' di tali organi.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool n-butilico; altri ed acqua per preparazioni iniettabili q.b. a1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale veterinario e' privo di effetti immuno-soppressivi, embriotossici, mutageni e teratogeni. Cio' ne rende sicuro l'impiego anche in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare sostanze antimicrobiche antagoniste ai chinoloni (es. macrolidi e tetracicline). Nei cani trattati con il medicinale veterinario non va effettuato il trattamento concomitante con teofillina.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica