unisol*os fl 1l 100mg/ml enrofloxacina vetpharma animal health s.l.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è unisol os fl 1l 100mg/ml?

Unisol os fl 1l 100mg/ml soluzione orale concentrato prodotto da vetpharma animal health s.l.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacina 100 mg/ml. Codice AIC: 104216027

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 288,00 €

 Unisol os fl 1l 100mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Unisol os fl 1l 100mg/ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve unisol os fl 1l 100mg/ml?

Prodotto per uso veterinario

unisol 100 mg/ml
flacone da 1 l
enrofloxacina - 100 mg/ml
Protoddo per: broiler - polli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - organi - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - organi - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Per il trattamento delle malattie del tratto respiratorio e gastroenterico di origine batterica o da Mycoplasmi (pasteurellosi, mycoplasmosi, colibacillosi e salmonellosi), quando l'esperienza clinica e/o l'antibiogramma indichino che l’enrofloxacina sia il farmaco d'elezione. Nel caso della salmonella, i sintomi, la mortalita’ e l'eliminazione del microrganismo verranno ridotti dal trattamento, ma non si raggiunge l'eliminazione completa del patogeno.

 Posologia e modo di somministrazione

Puo' essere messo direttamente nelle cisterne o nei sistemi di distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi dell'acqua se forniti di appropriato dosatore. Dosaggio: 50 mldi prodotto in 100 litri di acqua di bevanda, ovvero 10 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per kg di peso vivo al giorno. Il trattamento deve proseguire per almeno 3 giorni. Il trattamento in caso di salmonellosi deve durare almeno 5 giorni. L’acqua medicata deve essere l'unica fonte di acqua durante tutto il periodo di trattamento. L’acqua medicata deve essere preparata ogni giorno, immediatamente prima dell'utilizzo. Calcolare con accuratezza la massa corporea totale da trattare e il consumo giornaliero di acqua prima di ogni trattamento. L'assunzione di acqua medicata dipende dall’eta', dalle condizioni cliniche degli uccelli, dalla temperatura ambiente e dal regime di luce. Va tenuto in considerazione che 10 mg di enrofloxacina per kg di peso vivo corrispondono a 0,1m di prodotto per kg di peso vivo; il calcolo successivo va fatto in modo da raggiungere la corrispondente Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi per litro di acqua di bevanda, utilizzando la seguente formula. Ml di prodotto per litro di acqua di bevanda: 0,1 ml di prodotto per kg di peso corporeo moltiplicato per il peso corporeo medio degli uccelli da trattare (in kg) moltiplicato per il numero di uccelli diviso il consumo totale di acqua (in litri) nel comparto il giorno precedente. Prestare attenzione affinche' l'intera dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi venga completamente ingerita. Utilizzare sistemidi misura appropriati e accuratamente puliti.

 Effetti indesiderati

Come conseguenza del danno alle cartilagini articolari si possono avere disturbi alla deambulazione. Tale danno non puo' essere escluso se i fluorchinoloni sono utilizzati durante l'accrescimento, specialmentenel caso in cui elevate temperature ambientali determinino un aumentodel consumo dell'acqua di bevanda medicata per un periodo prolungato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in uccelli destinati alla produzione di uova per il consumoumano. Non usare come profilassi. Non usare in caso di sospetta o confermata resistenza ai chinolonici. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo.

 Avvertenze

Prima dell'uso, le cisterne devono essere vuotate, accuramente pulitee quindi riempite con un volume noto di acqua pulita prima di aggiungere il quantitativo richiesto di prodotto. La miscela ottenuta dovrebbe essere mescolata. Prima dell'uso le cisterne dovrebbero essere ispezionate ad intervalli regolari per verificare la presenza di polvere, alghe o sedimento. Per la corretta utilizzazione del prodotto vanno seguite le direttive ufficiali valide a livello locale. I fluorochinolonidovrebbero essere utilizzati per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto in modo insufficiente, o che ci si aspetta che rispondano in modo insufficiente, ad altre classi di antimicrobici. Quando e' possible l'utilizzo di fluorochinoloni dovrebbe essere suggeritoda un antibiogramma. Utilizzare il prodotto in modo diverso rispetto alle istruzione puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi della resistenza batterica ai fluorchinoloni e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altri chinolonici a causa di possibili resistenze crociate. Se non ci sono miglioramenti clinici entro 2 o 3 giorni dall'inizio del trattamento, l'antibiogramma va ripetuto e, se necessario, va presa in considerazione l'ipotesi di modificare la terapia. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: indossare guanti impermeabili quando si maneggia il prodotto. E' da evitare il contatto diretto con la cute per non indurre sensibilizzazione, dermatiti da contatto o possibili reazioni di ipersensibilita'. Lavare accuratamente occhi o cute se inavvertitamente vengono in contatto con il prodotto. Lavare le mani e ogni altra parte esposta dopo l'uso. Sovradosaggio: non superare le dosi raccomandate. In caso di accidentale surdosaggio non ci sono antidoti; il trattamento deve essere sintomatico. Incompatibilita': non miscelare con nessun altro prodotto medicinale veterinario. L'aumento dell'ingresso di aria (o la miscelazione di CO2 all'aria) nell'acqua medicata determina la precipitazione dell'enrofloxacina. Un'elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di calcio e/o di magnesio nell'acqua puo' determinare la precipitazione dell'enrofloxacina durante le diluizioni intermedie nel sistemi di dosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico (E 1519) 14 mg/ml; idrossido di potassio; acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Interrompere il trattamento quattro settimane prima dell'ovodeposizione, se le uova sono destinate al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di enrofloxacina e di altri antimicrobici, come tetracicline o macrolidi, puo' determinare un effetto antagonista. L'assorbimento dell'enrofloxacina puo' essere ridotto se il prodotto e' somministrato con sostanze che contengono magnesio o alluminio. Non utilizzare contemporaneamente enrofloxacina e antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi conformemente alle istruzioni: 24 ore.

 Categoria terapeutica